Serie A: la Juventus vince anche con il Genoa. Super Tevez

News

Serie A: la Juventus vince anche con il Genoa. Super Tevez

Tevez, autore del gol vittoria
Tevez, autore del gol vittoria

Nonostante il vantaggio ormai rassicurante, la Juventus non accenna a rallentare in campionato complice anche un Tevez in splendida forma.

Massimiliano Allegri decide di schierare il 3-5-2 gettando nella mischia un ritrovato Barzagli. In attacco spazio alla collaudata coppia TevezLlorente, con Pereyra schierato a centrocampo. Gasperini risponde con il tridente Niang, Perotti e Lestianne con Borriello inizialmente in panchina.

I primi minuti sono un monologo bianconero, diverse le occasioni da gol neutralizzate da un ottimo Perin. Al 25′ arriva lo strepitoso gol di Tevez: il giocatore prende palla dal limite dell’aria, salta un paio di uomini e lascia partire una bomba da posizione defilata. La palla colpirà la traversa e si infilerà in rete. E’ il 16 gol per l’attaccante argentino sempre più leader di questa squadra.

La ripresa inizierà sulla falsa riga del primo. Al 62′ la Juventus ha grande occasione per raddoppiare, Pereyra viene atterrato in area da Roncaglia, per l’arbitro è rigore.

Dal dischetto si presenterà l’argentino, ma il suo tiro verrà parato da Lamanna, entrato da pochi minuti per sostituire l’infortunato Perin.

Negli ultimi minuti la Juventus soffre un po le incursioni genoane, ma mantiene inviolata la propria porta e fa un grosso passo avanti nelle conquista del quarto scudetto consecutivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche