Serie A: la Roma vince a Firenze e vola in testa alla classifica COMMENTA  

Serie A: la Roma vince a Firenze e vola in testa alla classifica COMMENTA  

COMMENTO E PAGELLE DI FIORENTINA-ROMA – La Fiorentina fallisce anche il secondo esame di maturità (dopo quello di Napoli) contro la Roma e abbandona il primo posto in classifica a beneficio della stessa formazione giallorossa, che si impone per 2-1 al Franchi.


I giallorossi partono benissimo e trovano la rete del vantaggio con Salah, il fischiatissimo ex di turno che trova una conclusione velenosa dal vertice destro dell’area di rigore che si insacca alle spalle di Tatarusanu. La reazione dei padroni di casa c’è e si concretizza in alcune conclusioni dalla distanza, e in una lapalissiana occasione da rete capitata sui piedi di Kalinic che spreca malamente, a tu per tu con Szczescny.


I viola si gettano a capofitto a caccia del pareggio ma devono capitolare una seconda volta per mano di Gervinho, che capitalizza al meglio una splendida azione di contropiede, percorrendo in splendida solitudine l’interà metà campo dei viola e trafiggendo l’incolpevole Tatarusanu.


Nella ripresa il forcing generoso dei viola non va oltre qualche conclusione da fuori, una buona conclusione di Bernardeschi da dentro l’area che impegna severamente l’estremo difensore giallorosso, e nella rete tardiva di Babacar, che giunge quando ormai l’arbitro ha il fischietto in bocca per sancire la fine delle ostilità.

L'articolo prosegue subito dopo


Al termine della gara Paulo Sousa elogia i suoi per avere giocato comunque una buona partita al cospetto di avversari che godono di un invidiabile stato di forma: ‘ Abbiamo fatto la partita, dominando il possesso palla e creando tante palle gol. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzarle, mi piace vedere una squadra protagonista. Anche oggi lo siamo stati, ma gli episodi non sono stati a nostro favore. Abbiamo perso contro due squadre candidate per il titolo, sono due sconfitte diverse. Oggi abbiamo fatto tutto quello che vorrei sempre vedere, cross, verticalizzazioni, pressing. Il Napoli ci ha messo più in difficoltà, oggi la Roma si è difesa anche con 6 uomini’.

Le pagelle di Fiorentina-Roma

FIORENTINA: Tatarusanu 5,5; Roncaglia 5, Rodriguez 6,5 (dal 37′ s.t. Babacar 6.), Astori 6; Blaszczkowski 5,5 (dal 16′ s.t. Rossi 6), Vecino 6, Badelj 5,5 (dal 17′ s.t. Mati Fernandez 5,5), Borja Valero 5,5; Ilicic 5,5, Bernardeschi 6,5; Kalinic 6. All.:Sousa.

ROMA: Szczesny 6,5; Florenzi 6,5, Rudiger 5,5, Manolas 6,5, Digne 6; Nainggolan 6,5, De Rossi 6 (dal 37′ Vainqueur 5), Pjanic 6,5(dal 34′ Torosidis 6); Salah 7, Dzeko 6, Gervinho 7,5 (dal 44′ s.t. Gyomber s.v.). All.: Garcia.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Serie A: la Roma vince a Firenze e vola in testa alla classifica | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*