Serie A: Solo ‘pari’ per la Juve, la Roma perde a Genova, ecco i risultati e la classifica

Calcio

Serie A: Solo ‘pari’ per la Juve, la Roma perde a Genova, ecco i risultati e la classifica

La quinta giornata che si è aperta con il successo del Milan a Udine, ha regalato pochi gol ma tante sorprese, su tutte il pareggio interno della Juventus contro il Frosinone, fanalino di coda, che è riuscita ad impattare la rete di Zaza a tempo scaduto, grazie ad una deviazione su angolo di Blanchard.

Non va meglio ad un’altra delle grandi favorite per il titolo finale, la Roma di Garcia, che soffre e perde nel finale al Marassi, a causa di una beffarda autorete di Manolas nei minuti finali. Vince la capolista Inter, che fatica più del previsto per piegare le resistenze di un buon Hellas Verona, che si difende bene e crea pericoli alla porta di Handanovic. ma poi è costretta a capitolare per una rete di Melo che di testa incorna su calcio d’angolo.

Continua a mietere successi la Fiorentina di Paulo Sousa che affonda un derelitto Bologna, in costante difficoltà per tutti i 90 minuti.

Adesso i viola sono secondi e domenica prossima si giocano il primo posto nella gara di San Siro contro l’Inter.

Torna al successo la Lazio che piega un modesto Genoa, con le reti di Felipe Anderson e Djordjevic, che affondano un Genoa troppo timido e poco concreto in avanti. Continua a sorprendere il Sassuolo che espugna Palermo e conquista tre punti d’oro che lo proiettano al terzo posto in classifica.

Ecco i risultati della quinta giornata e la classifica:

Carpi-Napoli 0-0

Chievo-Torino 1-0 [Castro 75′]

Fiorentina-Bologna 2-0 [Blaszckyoswki 72′, Kalinic 82′]

Inter-Hellas Verona 1-0 [Felipe Melo 56′]

Juventus-Frosinone 1-1 [Zaza (J) 50′, Blanchard (F) 90′]

Lazio-Genoa 2-0 [Djorjevic 35′, Anderson 62′]

Palermo-Sassuolo 0-1 [Floccari 35′]

Sampdoria-Roma 2-1 [Eder (S) 50′, Salah (R) 69′, Aut.Manolas(S) 85′]


CLASSIFICA
: Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Chievo 10, Sampdoria 10, Torino 10, Milan 9, Lazio 9, Roma 8, Palermo 7, Napoli 6, Atalanta 5*, Juventus 5, Empoli 4*, Hellas Verona 3, Udinese 3, Genoa 3, Bologna 3, Carpi 2, Frosinone 1
* Una partita in meno

Leggi anche

Loading...