Serie A: no allo slittamento, la 33^ giornata il 25 aprile - Notizie.it
Serie A: no allo slittamento, la 33^ giornata il 25 aprile
Calcio

Serie A: no allo slittamento, la 33^ giornata il 25 aprile

Niente slittamento. La Serie A ripartirà nel prossimo week end con la disputa della 34^ giornata e non con il recupero della 33^ come indicato dalla Federazione nelle ore immediatamente successive alla tragica scomparsa di Piermario Morosini che aveva portato allo stop di tutti i campionati professionistici. Ma se la Lega Pro aveva ufficializzato in poche ore il recupero del turno mancante nella giornata di mercoledì 25 aprile, tra i grandi è mancato l’accordo: si è così vissuto quasi un giorno e mezzo di liti tra le società prima della fumata bianca.

Il 20 e 21 aprile si giocherà la 34^ giornata, come da calendario, mentre mercoledì 25 verrà recuperata la 33^ con un ricco programma di anticipi e posticipi. A conti fatti sembrerebbe aver vinto il partito dei falchi, capitanato dall’Inter con a ruota le società medio-piccole, contrarie allo slittamento ma tanto l’ad nerazzurro Paolillo che Galliani, pari ruolo del Milan, società che era invece favorevole al rispetto del calendario, hanno parlato di “scelta condivisa, nel rispetto delle esigenze di società, tifosi e televisioni”.

Soprattutto queste ultime due sono state le componenti tenute in considerazione: per i club infatti poco cambia mentre così facendo si è tenuto conto delle proteste di molte tifoserie, dopo l’acquisto dei biglietti per le partite del 21 e 22 aprile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche