Serie A: recupero 1° giornata il 21 dicembre

Serie Minori

Serie A: recupero 1° giornata il 21 dicembre

Si recupererà mercoledì 21 dicembre la 1° giornata di Serie A non disputata lo scorso 27 agosto per la nota serrata dei calciatori, dovuta al mancato accordo sul contratto collettivo. Lo ha deciso l’Assemblea della Lega di Serie A svoltasi a Milano nella tarda mattinata. Non accolta quindi la richiesta di Sky, dai cui corridoi era emersa la preferenza nei confronti della data di giovedì 5 gennaio 2012. Ancora non ufficiale l’orario di inizio: essendo un turno infrasettimanale non in giorno festivo si dovrebbe giocare alle 20.45 ma i probabili rigori dell’inverno potrebbero sconsigliare tale scelta almeno per tutte e dieci le partite, ma di sicuro la giornata non prevederà posticipi a giovedì.

A partite finite infatti comincerà la lunga pausa natalizia, una delle maggiori conquiste dell’Aic nelle ultime stagioni ma tornata molto utile pure alle società, che sfruttano la sosta per veri e propri ritiri bis in luoghi caldi per effettuare i richiami di preparazione.

Sosta che quest’anno sarà davvero lunga dal momento che il primo turno del 2012 si giocherà soltanto domenica 8 gennaio, con due anticipi al sabato.

Queste le partite della prima giornata che si giocheranno il 21 dicembre:

Atalanta-Cesena
Bologna-Roma
Cagliari-Milan
Inter-Lecce
Lazio-Chievo
Napoli-Genoa
Novara-Palermo
Parma-Catania
Siena-Fiorentina
Udinese-Juventus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche