Serie A: rinviate Bologna-Juventus e Parma-Fiorentina COMMENTA  

Serie A: rinviate Bologna-Juventus e Parma-Fiorentina COMMENTA  

Anche la 23° giornata di A sarà condizionata dalla neve. Durante il sopralluogo avvenuto poco dopo le 11, infatti, il Gos di Bologna ha infatti dichiarato inagibile lo stadio Dall’Ara: rinviata quindi la partita tra i rossoblù e la Juventus, in programma per domenica sera alle 20.45. Impossibile pure la disputa della partita in orario pomeridiano, come richiesto ad inizio settimana da entrambe le società, vista l’elevata quantità di neve che invade gli spalti del vecchio impianto bolognese ed il fatto che le previsioni non regalano speranze per tutto il pomeriggio di domenica, senza contare i problemi di viabilità che già da ora condizionano la città. Seconda partita consecutiva rinviata al “Dall’Ara”: e con questa fanno sei negli ultimi cinque anni.


Niente calcio neppure al Tardini di Parma, dove fino all’ultimo si è sperato fino all’ultimo: la partita contro la Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi, sempre per decisione del Gos, firmata dal Prefetto della città ducale. A Parma nevica in maniera incessante dalla prima mattinata di sabato: domenica non sono previste precipitazioni ma è sempre l’agibilità dello stadio a causare preoccupazioni, da qui il rinvio. Con queste sono sette le partite di A rinviate nelle ultime tre giornate. Per tutte e quattro le squadre si tratta del secondo rinvio stagionale: curiosamente, infatti, le quattro formazioni si sarebbero dovute sfidare “incrociandosi” nel turno infrasettimanale del 1° febbraio. Nei prossimi giorni verranno definite le date dei recuperi: per Bologna-Juventus possibile il 7 marzo.


Di seguito l’elenco delle partite cancellate dal maltempo dalla A alla D in questo fine settimana.

Serie A (23° giornata): Bologna-Juventus; Parma-Fiorentina.

Serie B (27° giornata): Modena-Padova; Pescara-Juve Stabia

Prima Divisione (23° giornata): Girone A: Avellino-Pro Vercelli (recupero 18 febbraio); Foligno-Pavia; Reggiana-Sorrento; Spal-Como. Girone B: Frosinone-Carrarese (recupero 29 febbraio); Virtus Lanciano-Piacenza (recupero 7 marzo).

Seconda Divisione: Girone A (24° giornata): Bellaria-Mantova. Girone B (27° giornata): Campobasso-Ebolitana (29 febbraio); Giulianova-Aversa Normanna e L’Aquila-Milazzo (14 marzo).

Serie D: rinviata l’intera 22° giornata del gruppo F. E poi: Girone A (25° giornata): Acqui-Folgore Caratese; Asti-Borgosesia. Girone B (25° giornata): Darfo Boario-Mapellobonate; Fiorenzuola-Castellana; Seregno-Alzano Cene. Girone D (25° giornata): Forlì-Bagnolese; Virtus Pavullese-Cerea. Girone E (22° giornata): Castel Rigone-Flaminia Civitacastellana; Orvietana-Sansepolcro; Todi-Pontedera; Trestina-Pianese. Girone G (22° giornata): Astrea-Budoni; Cynthia-Portotorres; Sora-Palestrina. Girone H (22° giornata): Angelo Cristofaro Oppido-Viribus Unitis. Girone I (22° giornata): Acri-Sant’Antonio Abate.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*