Serie A: Siena-Fiorentina 0-0 - Notizie.it
Serie A: Siena-Fiorentina 0-0
Calcio

Serie A: Siena-Fiorentina 0-0

Non poteva che terminare in parità, ed a reti bianche, la sentita sfida regionale tra Siena e Fiorentina che ha aperto il recupero della 1° giornata, ultimo turno del 2011. Aria natalizia quindi nonostante l’accesa rivalità tra le due tifoserie ma in campo le squadre avevano provato a vincere creando non poche occasioni da rete. Il risultato comunque tiene fede ai rispettivi limiti: da una parte i bianconeri, che hanno spezzato la serie di quattro sconfitte consecutive ma che hanno allungato a cinque gare il digiuno di reti salito a 453′ (record assoluto della storia della Robur in Serie A), dall’altra la Viola, ancora a secco di successi esterni e quindi condannata ad una classifica interlocutoria. Ma i rimpianti maggiori alla fine sono proprio degli ospiti, capaci di creare i pericoli maggiori tanto in un primo tempo peraltro vinto “ai punti” dal Siena che nella ripresa, durante la quale, favorita anche da un vistoso calo fisico del Siena, la squadra di Rossi ha preso in mano la partita facendo di Brkic il migliore in campo.

Buon Siena nel primo tempo: squadra aggressiva e compatta che soffoca le iniziative della Fiorentina ma alla fine l’unica occasione capita a Calaiò che centra la traversa con un bel colpo di testa.

Nella ripresa la Fiorentina alza il baricentro ed i risultati si vedono subito: D’Agostino non gode più della libertà iniziale ed i pericoli per un Siena sulle ginocchia. Brkic però è attento tanto su una conclusione sotto misura di Behrami che su un destro di Gamberini sugli sviluppi di un angolo. Sannino corre ai ripari passando al 4-3-3 con l’inserimento di Bolzoni ed il Siena chiude in avanti rendendosi pericoloso con una punizione di D’Agostino. Ma la rete di Boruc non si gonfia e nella calza della Befana a Sannino servirà una punta per non dover soffrire fino all’ultima giornata.

Siena-Fiorentina 0-0

Siena: Brkic; R. Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Grossi (73’ Bolzoni), D’Agostino (93’ Pesoli), Gazzi, Brienza; Calaiò, Destro (68’ Larrondo). (Pegolo, A. Rossi, Gonzalez, Reginaldo). All.: G. Sannino.

Fiorentina: Boruc, De Silvestri (48’ Romulo), Gamberini, Natali, Nastasic, Montolivo, Lazzari, Behrami, Vargas, Cerci (63’ Gilardino), Jovetic.

(Neto, Pasqual, Munari, Romizi, Silva). All.: D. Rossi.

Arbitro: Banti (Livorno)

Ammoniti: Gamberini, D’Agostino, Montolivo, Gazzi, De Silvestri, Behrami, Larrondo, Rossettini, Gilardino e Vitiello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche