Serie A, squadre all’estero per amichevoli e tornei COMMENTA  

Serie A, squadre all’estero per amichevoli e tornei COMMENTA  

Prima dell’avvio di campionato è tempo, per le principali squadre di serie A, di ‘emigrare’ all’estero. Diversi club prenderanno infatti parte ad amichevoli e tornei in programma nelle prossime settimane in tutto il mondo. Su tutti il Guinness Champions Cup 2013, in programma dal 27 luglio al 7 agosto nei principali stadi degli Stati Uniti e al quale parteciperanno Juventus, Milan ed Inter. Anche la Roma volerà in America per giocare alcune partite amichevoli, il 31 luglio contro l’MLS All Stars allo Sporting Park di Kansas City mentre il 7 agosto i giallorossi voleranno in Canada per affrontare il Toronto.


Tra le altre mete ‘gettonate’ non può certo mancare Londra: il 3 e il 4 agosto il Napoli, che sta spingendo verso l’estero, parteciperà all’Emirates Cup 2013 in programma nell’omonimo stadio e organizzata dall’Arsenal.

Pochi giorni dopo, il 10 agosto, si terranno le amichevoli tra Parme e Fulham e tra Lazio e Crystal Palace. Lo stesso giorno anche il Genoa sarà in Inghilterra per sfidare lo Stoke City.

La Lazio dovrebbe giocare anche in Grecia contro il Panathinaikos: il match èè in programma ad Atena il 3 agosto. La Fiorentina invece giocerà in Spagna e Portogallo: l’8 agosto sfiderà il Villareal e l’11 agosto lo Sporting Lisbona.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*