> > Serie A: vincono Napoli e Juventus, l'Inter beffata nel finale

Serie A: vincono Napoli e Juventus, l'Inter beffata nel finale

SERIE A

RISULTATI SERIE A - Napoli e Juventus sempre più sole al comando della classifica dopo i risultati della seconda giornata di ritorno, con i partenopei bravi ad espugnare il Marassi, avendo ragione di una Sampdoria troppo spregiudicata, che è capitolata ben 4 volte sotto i colpi del club partenopeo...

RISULTATI SERIE ANapoli e Juventus sempre più sole al comando della classifica dopo i risultati della seconda giornata di ritorno, con i partenopei bravi ad espugnare il Marassi, avendo ragione di una Sampdoria troppo spregiudicata, che è capitolata ben 4 volte sotto i colpi del club partenopeo, che è andato a segno con le reti di Higuain, Hamsik, Insigne e Mertens. La Juventus ha risposto agli uomini di Sarri nel posticipo serale, superando una Roma troppo arrendevole, grazie ad una rete di Dybala giunta nella seconda parte della ripresa. Giallorossi bravi ad imbrigliare i bianconeri fino alla rete dell’attaccante argentino, ma quasi mai capaci di impensierire l’estremo difensore bianconero, Buffon.

Torna al successo la Fiorentina, che regola per 2-0 il Torino, con una rete per tempo messe a segno da Ilicic e Gonzalo Rodriguez. I viola, con il successo di ieri agganciano al terzo posto l’Inter, agguantata sull’1-1 nel finale da un coriaceo Carpi, che ha pareggiato la rete di Palacio, grazie al giovane attaccante Lasagna. Un risultato che ha mandato su tutte le furie il tecnico Mancini, che a fine gara ha avuto parole di fuoco per l’atteggiamento mentale dei suoi giocatori, chiedendo alla dirigenza l’immediato intervento sul mercato per rafforzare il reparto offensivo.

Bene la Lazio che affonda per 4-1 il Chievo, con il poker realizzato nella ripresa, dopo che i biancocelesti erano passati in svantaggio per la rete di Cesar. Vince anche il Palermo che supera per 4-1 l’Udinese, mentre non va oltre l’1-1 interno il Verona contro il Genoa, e adesso la retrocessione è sempre più vicina per gli scaligeri. Negli anticipi del sabato, grigio 0-0 tra Frosinone e Atalanta, mentre il Milan non va oltre il 2-2 ad Empoli.

Ecco i risultati della seconda giornata di ritorno di Serie A:

FROSINONE – ATALANTA 0-0

EMPOLI – MILAN 2-2

FIORENTINA – TORINO 2-0

INTER – CARPI 1-1

H.VERONA – GENOA 1-1

LAZIO – CHIEVO 4-1

PALERMO – UDINESE 4-1

SAMPDORIA – NAPOLI 2-4

SASSUOLO – BOLOGNA 0-2ù

JUVENTUS – ROMA 1-0