Serie B, 10^ giornata: partite e pronostici - Notizie.it
Serie B, 10^ giornata: partite e pronostici
Sport

Serie B, 10^ giornata: partite e pronostici

Serie B

Il campionato cadetto di Serie B è arrivato al suo decimo appuntamento in questa stagione. Tanti match interessanti anche in questa giornata.

Il campionato cadetto di Serie B è arrivato al suo decimo appuntamento in questa stagione. Tanti match interessanti, a partire da quello che vede coinvolto l’Empoli capolista, che farà visita al Venezia di Pippo Inzaghi, che invece occupa il quarto posto in classifica. Questo decimo turno però si aprirà con un doppio anticipo. Nel primo la Cremonese ospiterà il Brescia, mentre nel secondo il Bari sfiderà il Cittadella.

Serie B, gli anticipi

Come già accennato in precedenza, la decima giornata del campionato cadetto di Serie B si aprirà con due anticipi. Nel primo, la Cremonese di Tesser ospiterà il Brescia in quello che può essere considerato un derby lombardo a tutti gli effetti. Considerando il momento di forma delle due squadre, è la formazione di casa a partire con i favori del pronostico.

Il secondo anticipo, invece, verrà disputato al San Nicola tra il Bari allenato da Fabio Grosso che ospiterà il Cittadella.

Sfida fra due squadre che hanno come ambizione quella di entrare nella zona playoff della classifica, con la possibilità dunque di poter disputare a fine anno lo spareggio promozione. Anche in questo caso consideriamo la squadra di casa come favorita. Ma attenzione al Cittadella, abituato a vincere gli scontri diretti.

Il resto del programma

Buona arte del programma del decimo turno di Serie B però andrà in scena sabato pomeriggio. L’incontro clou di questo turno sarà quello che vedrà affrontarsi la capolista Empoli, che farà visita al Venezia di Filippo Inzaghi, attualmente quarto in classifica. Sarà sicuramente un match molto interessante, in cui comunque è la squadra toscana a partire in leggerissimo vantaggio per il successo.

Il Palermo, invece, non dovrebbe avere particolari problemi nel match che lo vedrà contrapposto al Novara, anche se comunque la formazione piemontese nelle ultime settimane sta attraversando un periodo di forma tutto sommato positivo e dunque potrebbe anche regalare una sorpresa.

Gara in trasferta invece per il Frosinone, che non sta vivendo per niente un gran momento di forma.

ma nonostante questo è comunque secondo in classifica con soli due punti di distanza dall’Empoli che comanda il campionato. La squadra di Longo comunque farà visita alla Salernitana, reduce dal grande successo ottenuto in rimonta nel derby giocato contro l’Avellino, con la compagine di Bollini in grado di vincere nonostante il doppio svantaggio.

Match fuori casa anche per un’altra squadra in lotta per la promozione diretta, ovvero il Perugia che farà visita allo Spezia che ha iniziato questa stagione molto male. Nonostante la formazione di Giunti non stia attraversando un gran momento, crediamo in un suo riscatto in questa sfida.

Le altre gare

L’Avellino, che come già detto in precedenza arriva a questo turno dalla bruciante sconfitta subita in rimonta nel derby contro la Salernitana, volerà sul campo della del Pescara, in un match che si preannuncia spettacolare e ricco di gol. E’ però la squadra di Zeman a partire favorita per la vittoria.

Come parte favorito anche il Carpi nella sfida che lo vedrà contrapposto alla Pro Vercelli, anche se bisogna sottolineare che la formazione piemontese, dopo un inizio di stagione da incubo, nelle ultime settimane sembra essersi ripresa.

Nelle altre gare di questa giornata, il Parma cercherà di dare una svolta alla sua stagione nel match che disputerà contro la Virtus Entella, con gli emiliani che partono con i favori del pronostico.

Poi in questo turno ci saranno anche un paio di match importanti per quanto riguarda il discorso salvezza.

Il Foggia sarà impegnato sul campo del Cesena, in una sfida che potrebbe finire anche in parità. Come è difficile da pronosticare anche la gara che vedrà di fronte la Ternana e l’Ascoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche