Serie B, 13 giornata di campionato, le partite del week end - Notizie.it

Serie B, 13 giornata di campionato, le partite del week end

Calcio

Serie B, 13 giornata di campionato, le partite del week end

Si giocheranno nel fine settimana, fra sabato e domenica, le undici partite della 13 esima giornata del campionato italiano di calcio di serie B.

In testa alla classifica, al momento, c’è il Cagliari a 26 punti, seguito dal Crotone, staccato di due lunghezze, e dal Cesena, staccato di tre. In coda ci sono invece il Como, ultimo con 8 punti, il Lanciano con 9 e l’Ascoli con 10.

Questi tutti i match in programma:

Livorno – Vicenza, sabato 14 novembre ore 15

Il Livorno è reduce dalla sconfitta fuori casa contro la Pro Vercelli, mentre il Vicenza arriva dal secco 3 a 0 rifilato all’Ascoli. I toscani non possono più permettersi di perdere punti per strada, mentre il Vicenza è a un passo dalla zona alta della classifica.

Modena – Pro Vercelli, sabato 14 novembre ore 15

Il Modena, sconfitto nel turno precedente dal Cagliari, deve tornare alla vittoria per togliersi dalla zona play out, mentre la Pro Vercelli arriva gasata dalla vittoria casalinga contro il Livorno, che ha coronato il buon momento dei piemontesi.

Spezia – Cagliari, domenica 15 novembre ore 15

Lo Spezia, tre punti nelle ultime cinque gare, ospita il Cagliari che, finora, si è dimostrata la squadra capace di offrire maggiore continuità.

Avellino – Latina, domenica 15 novembre ore 15

L’Avellino arriva dalla sconfitta con il Crotone, mentre il Latina dalla vittoria a sorpresa contro il Cesena.

Gli irpini devono tornare a fare punti per allontanarsi dalla parte bassa della classifica.

Brescia – Trapani, domenica 15 novembre ore 15

I lombardi, dopo 8 risultati utili consecutivi, sono stati sconfitti per 4 a 0 dal Novara, quindi si presenteranno in campo più che mai desiderosi di riscatto. Il Trapani, invece, arriva ancora euforico per il 5 a 1 rifilato allo Spezia, dopo quattro sconfitte in altrettante partite.

Como – Pescara, domenica 15 novembre ore 15

Il Pescara vuole tornare a vincere dopo due sconfitte consecutive, rimediate contro Ternana e Novara. Il campionato è ancora lungo, ma per il Como sembra già arrivato il momento in cui non è più possibile fare passi falsi.

Lanciano – Crotone, domenica 15 novembre ore 15

Antipodi in campo: il Lanciano penultimo affronta il Crotone secondo in classifica. Il primo è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Perugia, mentre il secondo arriva dalla vittoria per 3 a 1 contro l’Avellino.

Salernitana – Novara, domenica 15 novembre ore 15

La Salernitana ospita in casa la squadra più in forma del momento.

I campani sono reduci dalla sconfitta contro il Bari, mentre il Novara arriva dalla roboante vittoria casalinga per 4 a 0 contro il Brescia.

Ascoli – Perugia, domenica 15 novembre ore 15

L’Ascoli deve tornare a fare punti o rischia di sprofondare in classifica in modo irrimediabile. Per i bianconeri cinque sconfitte nelle ultime cinque partite, mentre il Perugia ha inanellato quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi).

Ternana – Virtus Entella, domenica 15 novembre ore 15

Reduce dalla vittoria contro in trasferta a Pescara, la Ternana ospita la Virtus Entella che vanta una striscia di sette risultati utili consecutivi.

Cesena – Bari, domenica 15 novembre ore 15

Sfida che potrebbe valere i posti più alti della classifica: il Cesena, reduce dalla sconfitta contro il Latina, non può permettersi un altro turno senza punti, mentre il Bari si presenta con quattro risultati utili consecutivi e un ottimo stato di forma.

Questa invece è la classifica aggiornata dopo 12 turni:

26 punti Cagliari

24 punti Crotone

23 punti Cesena

22 punti Bari

20 punti Livorno

19 punti Novara (penalizzazione -2)

18 punti Pescara

17 punti Vicenza, Brescia, Spezia

16 punti Trapani, Latina

15 punti Perugia

14 punti Virtus Entella, Pro Vercelli

13 punti Avellino, Ternana

12 punti Modena

11 punti Salernitana

10 punti Ascoli

9 punti Lanciano

8 punti Como

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche