Serie B, 16 esima giornata del campionato: risultati e classifica COMMENTA  

Serie B, 16 esima giornata del campionato: risultati e classifica COMMENTA  

Si è conclusa con i posticipi di ieri sera sui campi di Vicenza e Cagliari la 16 esima giornata del campionato italiano di calcio di serie B.


Virtus Entella – Brescia 0-0

La Virtus Entella centra l’undicesimo risultato utile consecutivo, mentre per il Brescia si tratta del secondo. Due partite senza subire gol per i lombardi (finora era successo soltanto una volta, a cavallo fra la quarta e la quinta giornata). L’imbattibile Entella, sebbene penalizzata in termini di classifica dai moltissimi pareggi, resta una delle realtà più interessanti del campionato.


Perugia – Modena 1-0

Terza sconfitta consecutiva per un Modena sempre più in crisi, ormai terzultimo in classifica con solo quindici punti in sedici gare. Il Perugia si è invece reinventato nell’ultimo mese, cogliendo tre vittorie consecutive, dopo che altrettante ne erano state centrate nelle prime tredici partite. Gli umbri hanno tuttora la miglior difesa del campionato, con solo otto gol subiti.


Bari – Ascoli 3-0

Torna a vincere il Bari, cogliendo l’ottavo risultato utile consecutivo, a conferma di un momento di forma strepitoso. L’Ascoli, invece, ha fatto solo quattro punti negli ultimi nove turni e, con il risultato di sabato, ha subito tre gol in una stessa partita per la quinta volta.

L'articolo prosegue subito dopo


Crotone – Cesena 2-0

Sfida fra pretendenti alla massima serie dalla quale esce vittorioso a pieno titolo il Crotone, al nono risultato utile consecutivo. Per contro, il Cesena sembra non riuscire più a trovare il gioco di inizio stagione e anzi vanta una media per nulla da play off: due soli punti nelle ultime cinque partite.

Latina – Livorno 3-1

Cade di nuovo il Livorno, regina di inizio campionato, questa volta sul campo del Latina. Per i toscani è la terza sconfitta consecutiva e la quarta nelle ultime cinque partite. Soltanto un’altra volta il Livorno aveva subito tre gol nella stessa partita. Ottimo invece il Latina, che torna subito a fare punti dopo la sconfitta del turno precedente.

Novara – Lanciano 4-1

Continua la cavalcata del Novara, alla terza vittoria consecutiva e alla quinta vittoria nelle ultime sei partite. Per quanto inattesa, per una neo promossa e visto l’avvio di stagione (quattro punti in sei gare), ora la classifica dei piemontesi si sta consolidando. Al contrario, il Lanciano sta sprofondando in modo incontrollato verso il basso: sei punti soltanto nelle ultime otto gare, otto gol fatti e quindici subiti.

Pescara – Spezia 2-2

Torna a fare punti lo Spezia, che finora ha disputato la prima parte del campionato a ridosso dei playoff e ora di ritrova dalla parte opposta della classifica, a ridosso della zona retrocessione. Pareggio che riporta punti anche al Pescara, dopo la sconfitta dello scorso turno.

Pro Vercelli – Ternana 1-2

Seconda vittoria consecutiva per la Ternana (non era mai successo, finora), colta in trasferta sul campo per nulla semplice della Pro Vercelli, che perdono dopo due vittorie consecutive. Resta buono il rendimento dei piemontesi, che hanno colto dodici punti nelle ultime sei gare.

Trapani – Avellino 2-1

Terza sconfitta consecutiva per l’Avellino, la cui situazione è ormai delicatissima. Al contrario, il Trapani coglie il terzo risultato utile consecutivo, grazie al quale può godersi una classifica più tranquilla.

Vicenza – Salernitana 0-0

Pareggio che spinge la Salernitana al quartultimo posto e che coincide anche con la seconda partita da inizio torneo conclusa senza subire alcun gol. Torna invece a fare punti il Vicenza dopo la sconfitta dello scorso turno, ma per i veneti si tratta del terzo punto nelle ultime quattro partite.

Cagliari – Como 1-1

A sorpresa la ex capolista Cagliari è fermata in casa dal Como. Per i lombardi è un punto che accorcia la comunque grande distanza con le penultime (al momento Lanciano e Ascoli). Per i sardi, invece, un punto pesantissimo, perché implica il sorpasso in cima da parte del Crotone.

Questa la classifica aggiornata dopo le prime sedici partite:

34 punti Crotone

33 punti Cagliari

32 punti Bari

28 punti Novara (penalizzazione -2 punti)

27 punti Cesena

25 punti Pescara

24 punti Perugia, Brescia

23 punti Trapani

22 punti Virtus Entella

21 punti Livorno

20 punti Latina, Pro Vercelli, Vicenza

19 punti Ternana

18 punti Spezia

16 punti Avellino, Salernitana

15 punti Modena

14 punti Lanciano, Ascoli

9 punti Como

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*