Serie B, 16a giornata: risultati e classifica aggiornata

Calcio

Serie B, 16a giornata: risultati e classifica aggiornata

serie-b-2016-2017

Si è giocata nel fine settimana la 16a giornata del campionato di calcio di serie B. Ecco i risultati delle partite disputate e la classifica aggiornata.

Nel fine settimana si sono disputati i match della 16 esima giornata del campionato italiano di calcio di serie B. Nell’anticipo di venerdì sera, pareggio per 1 a 1 nel derby ligure fra Virtus Entella e Spezia: ospiti in vantaggio al 27 esimo con Nahuel Valentini e pareggio al 79 esimo della Virtus Entella con Troiano.

Sabato invece vittoria interna per il Brescia, che ha battuto l’Ascoli per 1 a 0 con rete di Bisoli, e per il Cesena, che ha superato l’Avellino con un secco tre a zero ((gol di Djiuric, Dalmonte e Ciano). Vittoria importante del Carpi, che ha superato il Cittadella per due a zero grazie alle reti di Catellani dopo 8 minuti e di Lasagna al 28 esimo del primo tempo. Vittoria interna anche per il Pisa che ha battuto il Trapani per 1 a 0.

Pareggi invece a Perugia, fra Perugia e Novara (risultato 0 a 0), e fra Spal e Latina (stesso risultato). Il Frosinone capolista solitaria di sabato sera è invece stata fermata sul’1 a 1 dalla Ternana, che ha circa la metà dei punti: vantaggio dei padroni di casa con Ariaudo, pareggio di Avenatti su calcio di rigore.

Domenica pareggio a reti inviolate a Vicenza fra Vicenza e Benevento e, in serata, importante ritorno ai tre punti del Verona, che ha superato il Bari grazie ad un gol di Pazzini a sette minuti dalla fine.

Ecco tutti i risultati delle partite della 16 esima giornata del campionato di calcio di serie B

Virtus Entella – Spezia 1-1

Brescia – Ascoli 1-0

Carpi – Cittadella 2-0

Cesena – Avellino 3-0

Frosinone – Ternana 1-1

Perugia – Novara 0-0

Pisa – Trapani 1-0

Spal – Latina 0-0

Vicenza – Benevento 0-0

Verona – Bari 1-0

Questa sera lunedì 28 novembre alle ore 20.30 si disputa il posticipo di chiusura del turno fra Salernitana e Pro Vercelli.

Questa la classifica aggiornata dopo i primi sedici turni di campionato

33 punti Verona

31 punti Frosinone

28 punti Benevento e Cittadella

26 punti Spal

25 punti Perugia

24 punti Virtus Entella e Carpi

22 punti Spezia

21 punti Brescia

20 punti Bari

18 punti Novara, Latina e Pisa

17 punti Salernitana

16 punti Pro Vercelli, Cesena, Ternana e Avellino

15 punti Ascoli e Vicenza

11 punti Trapani

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche