Serie B 36esima giornata: le partite e i pronostici

Calcio

Serie B 36esima giornata: le partite e i pronostici

serie b

La Serie B regala gol, gioco e spettacolo. Anche nella settimana Pasquale le ventidue squadre scenderanno in campo. Si giocherà il Lunedì dell'Angelo

Turno di Serie B che si disputerà lunedì 17, giorno di Pasquetta. Tutte in campo le formazioni della serie cadetta. Una sfida inizierà alle ore 12.30; otto alle ore 15, una sfida si giocherà alle 18 mentre ci sarà pure un posticipo serale.

Aprirà i balli la capolista Spal che ospiterà il Trapani. La formazione di casa dovrà stare molto attenta ai siciliani che hanno rimontato moltissimo dall’arrivo in panchina di mister Calori. Al momento Trapani prima delle squadre salve senza passare per i play out. Favorita la squadra emiliana per il successo finale.

In casa anche il Frosinone che ospiterà un Novara che arriva dal pareggio interno contro il Verona. I ciociari sembrano a tutti gli effetti la squadra pù attrezzata per il salto di categoria. Piemontesi però altalenati ed alquanto bizzarri. Alternano infatti sfide importanti ad altre meno positive. Padroni di casa che dovrebbero conquistare l’intera posta in palio ma non sarà una passeggiata.

Terzo al momento è il Verona che ospiterà al Bentegodi il Cittadella.

Und erby regionale molto interessante. Entrambe le squadre sono in piena lotta play off. Pazzini è il bomber dei locali, uomo che spesso ha risolto le sfide più intricate. Il gruppo è invece il pezzo forte per i patavini. Pronostico in bilico, molto dipenderà proprio dall’attacco dei locali; ospiti che proveranno a sfruttare il contropiede.

A pari punti del Cittadella c’è un Benvento che ha ben assorbito un periodo negativo di torneo. I campani giocheranno in casa del Brescia di Gigi Cagni. Lombardi in lotta per evitare i play out ma che rischiano tantissimo. Ospiti favoriti per il successo finale ma non è detto che le rondinelle riescano a strappare un punto.

Perugia, Spezia e Virtus Entella al momento chiudono la zona play-off. Gli umbri ospiteranno al Curi un Ascoli ancora non sicuro della permanenza la prossima stagione in Serie B. La compagine perugina devrebbe riuscire ad ottenere i tre punti. Per le due liguri invece il turno Pasquale prevede una gara casalinga ed una esterna.

I chiavaresi ospiteranno infatti la Ternana. Fabio Liverani cerca il miracolo coi rossoverdi ospiti. La salvezza è a tre punti, al momento. Entella che pensiamo non avrà problemi a portare a casa la vittoria con un Ciccio Caputo pronto a timbrare ancora il cartellino. Per gli spezzini invece trasferta serale (ore 20.30) al Manuzzi contro il Cesena. Ai romagnoli servono punti tranquillità, fuori casa i bianchi di Di Carlo stentano; il pareggio pare il risultato più logico.

Bari-Carpi è sfida important per la zona play off. Entrambe sono ai margini della stessa, pugliesi due punti avanti rispetto alla squadra di Castori. Ultima spiaggia per gli ospiti? Non ancora ma è chiaro che una sconfitta potrebbe pregiudicar loro il cammino. Tutto sommato favoriti i padroni di casa allenati da Stefano Colantuono.

L’ultima in classifica del campionato cadetto è il Latina. Per salvarsi occorrerebbe un miracolo. Il primo di questi porta il nome di Salernitana. Si giocherà però in Campania, all’Arechi.

Granata che in casa giocano bene e fanno punti. Per i laziali sembra difficile pensare anche al solo pareggio. Il pronostico è tutta dalla parte dei padroni di casa. Lo stesso discorso lo si potrebbe fare per il Pisa, penultimo con poche speranze di salvezza. Toscani di gattuso che daranno battaglia all’Avellino ma i troppi pareggi ottenuti e le poche vittorie conquistate alla fine sono pesate sull’economia della squadra. Irpini tranquillli per il momento. Puntiamo sul pareggio.

Infine Vicenza-Pro Vercelli. Veneti primi della zona play out con la possibilità di tirare giù i piemontesi che in classifica possono vantare cinque punti di vantaggio. Al Menti il Vicenza gioca con la foga di sempre e con l’aiuto di un pubblico molto caldo. Potrebbe pagar dazio la squadra ospite. Il pronostivo vede i bianco-rossi favoriti anche se non occore escludere a priori il pareggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...