Serie B 39esima giornata: le partite e i pronostici

Sport

Serie B 39esima giornata: le partite e i pronostici

ceravolo_ardemagni

Serie B che vedrà la disputa della 39esima giornata. Primi verdetti che potrebbero arrivare. Play off si o no? Molto dipenderà dalle gare di questo weekend

La 39esima giornata di Serie B potrebbe regalare alcuni verdetti sia in testa che in coda. La Spal potrebbe staccare il biglietto per la massima serie a 49 anni dall’ultima sua presenza in A mentre per Latina e Pisa potrebbero arrivare le condanne definitive che le farebbero retrocedere. Gare che si giocheranno domani ad eccezione di tre sfide in programma in posticipo.

Il Bari ospita il Pisa con l’obiettivo di tornare a quella vittoria che manca dal 4 aprile. Risultato tra l’altro che gli permetterebbe di restare agganciato alla zona play off. Per i nerazzurri toscani situazione praticamente compromessa. Solo un successo potrebbe tenere acceso il lumicino della speranza. Sulla carta però i pugliesi sono nettamente favoriti.

Salvarsi è il principale e unico obiettivo per il Cesena che ha inanellato sei risultati utili consecutivi ma che ancora deve fare un piccolo passo per avere la certezza della permanenza nella serie cadetta.

A Cittadella non sarà facile però visto che i padroni di casa, pur sconfitti nell’ultimo turno a Ferrara, sono in piena bagarre play off. Pronostico che dovrebbe vedere i padroni di casa vittoriosi.

Latina che torna speranzoso nell’agganciare la zona play out ma che non può non prescindere dalla vittoria sull’Ascoli. I tre punti però potrebbero non bastare se dagli altri campi giungessero risultati non favorevoli. Marchigiani non del tutto tranquilli ma ancora con un piccolo margine positivo in saccoccia. Il pareggio pare il risultato più probabile.

In piena lotta play off il Perugia sta attraversando un buon momento e la trasferta contro la tranquilla Pro Vercelli potrebbe risolversi con un rientro felice in Umbria. Piemontesi comunque in serie positive da 12 gare. Favorita la formazione di Bucchi per il successo finale.

Trasferta ligure per la capolista Spal che vorrebbe festeggiare domani la promozione in Serie A. Spezia in lotta per mantenere il posto utile per i play off (attualmente è ottavo e quindi siede sull’ultimo gradino per la disputa degli spareggi). La vittoria dei ferraresi potrebbe non bastare, per i salto di categoria occorre la sconfitta del Frosinone. Emiliani favoriti per il successo in terra ligure.

Ternana-Carpi mette di fronte una squadra che lotta per la salvezza, i locali, ad una che invece siede a quota 54 sul gradino, pericoloso essendo il penultimo ma a pari punti cn lo Spezia, per i play off.

Liverani ha fatto un ottimo lavoro dal suo arrivo a Terni ma ancora non è stato fatto praticamente nulla. Molto incostanti gli ospiti. Favoriti per il successo i ragazzi dell’ex tecnico del Genoa.

Il Trapani è ripiombato in zona play out e quindi cercherà di far fruttare la gara interna contro la Virtus Entella. Liguri che in trasferta balbettano un po’ ma che, ultimamente, appaiono stanchi e quasi demotivati nonostante una posizione di gradutoria eccellente con i play off a sole tre lunghezze. Ma la squadra di Calori sembra avere una marcia in più con lo scattante Citro in attacco. Per questo la vediamo favorita sulla formazione di Breda.

Domenica alle ore 17.30 andrà di scena la sfida Novara-Brescia. Piemontesi oramai senza obiettivi mentre per i lombardi sarà una sfida delicata ed importante per evitare la zona play out. In casa il Novara spesso si conferma squadra tosta mentre le rondinelle talvolta hanno zoppicato. Il pareggio sembra il risultato più probabile.

Derby campano tra Benevento e Avellino in programma lunedì 1′ maggio con inizio alle ore 12.30.

Nettamente favoriti i padroni di casa che sono in lizza per un posto al sole. Irpini tranquilli ma non troppo. I favori del pronostico va a Ciciretti e compagni che puntano a migliorare il quinto posto.

Alle ore 15 di lunedì toccherà alla sfida tra Hellas Verona e Vicenza. Un derby veneto interessante ma anche alquanto sbilanciato dalla parte dei gialloblu. Locali in piena corsa per il secondo posto, un punto sopra al Frosinone e la grande possibilità di trovare la Serie A mantenedo la giusta posizione. Ospiti che non dovrebbero creare preoccupanti problemi agli avversari. Nettamente favorito il Verona.

L’ultima sfida di questo turno si disputerà alle ore 20.30 sempre di lunedì 1′ maggio e metterà di fronte Salernitana e Frosinone. Partita che promette spettacolo. All’Arechi è sempre dura per tutti. I ciociari troveranno pane per i loro denti ma la voglia di Serie A potrebbe far pendere l’ago della bilancia dalla parte della formazione di mister Marino che obbiettivamente è favorita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...