> > Serie B, 9a giornata, il Verona vola in testa. Tutti i risultati

Serie B, 9a giornata, il Verona vola in testa. Tutti i risultati

serie-b-2016-2017

Con la 9a giornata del campionato di calcio di serie B è arrivata una nuova capolista. Caduto ancora il Cittadella, ora davanti a tutti c'è il Verona. Il Verona è la nuova capolista del campionato italiano di calcio di serie B. I veneti, forti della vittoria per 4 a 1 sul campo dell'Ascoli (gol ...

Con la 9a giornata del campionato di calcio di serie B è arrivata una nuova capolista. Caduto ancora il Cittadella, ora davanti a tutti c’è il Verona.

Il Verona è la nuova capolista del campionato italiano di calcio di serie B. I veneti, forti della vittoria per 4 a 1 sul campo dell’Ascoli (gol di Zaccagni e Bessa e di nuovo doppietta per Pazzini, con rete di Orsolini per i padroni di casa), sono andati ad occupare la prima piazza con 20 punti, due in più della più immediata inseguitrice, il Cittadella.

Quest’ultima è andata incontro alla seconda sconfitta consecutiva perdendo a Perugia per 2 a 0 (doppietta di Di Carmine), e ora gli umbri sono quarti con 15 punti a pari merito con la Virtus Entella, che ha avuto la meglio sul Benevento per 3 a 2 (seconda sconfitta consecutiva anche per il Benevento).

Fra le prime, vittorie anche per il Carpi (2 a 0 al Latina) e per il Frosinone (3 a 1 al Bari). Secondo turno senza punti invece sia per lo Spezia, sia per il Pisa. I liguri hanno perso per 1 a 0 contro l’Avellino, mentre il Pisa è stato sconfitto in casa a sorpresa dal Vicenza. Nel tardo pomeriggio di ieri è poi arrivata la vittoria della Pro Vercelli per 2 a 1 nel derby piemontese contro il Novara (rete della vittoria al 94 esimo con Emmanuello). Due i pareggi della giornata: l’1 a 1 nell’anticipo di venerdì sera fra Cesena e Spal e l’1 a 1 fra Brescia e Salernitana.

Ecco tutti i risultati dell’8a giornata del campionato italiano di calcio di serie B, in attesa del posticipo di questa sera

Cesena – Spal 1-1

Ascoli – Verona 1-4

Avellino – Spezia 1-0

Brescia – Salernitana 1-1

Carpi – Latina 2-0

Perugia – Cittadella 2-0

Pisa – Vicenza 0-1

Virtus Entella – Benevento 3-2

Frosinone – Bari 3-1

Pro Vercelli – Novara 2-1

Questa sera, lunedì 17 ottobre, alle ore 20.30 si disputerà il posticipo di chiusura dell’8a giornata di campionato. Di fronte ci saranno Trapani e Ternana.

Questa la classifica aggiornata

20 punti Verona

18 punti Cittadella

16 punti Carpi

15 punti Perugia e Virtus Entella

14 punti Benevento e Frosinone

13 punti Spezia

12 punti Brescia, Spal, Pisa e Pro Vercelli

10 punti Salernitana e Bari

9 punti Cesena, Avellino e Vicenza

8 punti Latina e Novara

7 punti Ternana e Ascoli

5 punti Trapani