Serie B: Berrettoni tiene in corsa il Verona a Reggio (1-0) - Notizie.it

Serie B: Berrettoni tiene in corsa il Verona a Reggio (1-0)

Calcio

Serie B: Berrettoni tiene in corsa il Verona a Reggio (1-0)

Ed alla fine esulta sempre Mandorlini. Come nella sfida d’andata, e soprattutto come nella finale playoff della scorsa Prima Divisione, l’allenatore del Verona la spunta sul collega Roberto Breda, tenendo in vita il sogno-Serie A. Un guizzo nel finale di Emanuele Berrettoni, al terzo gol nell’ultimo mese, regala all’Hellas un successo fondamentale nel posticipo che ha chiuso la quart’ultima di Serie B permettendo così ai veneti di tornare alla vittoria in trasferta dopo tre sconfitte consecutive ma soprattutto di tenere il passo di Torino, Pescara e Sassuolo. Prosegue quindi l’appassionante corsa a quattro per la promozione diretta mentre si spengono le già poche residue speranze della Reggina di agganciare la zona playoff, facendo calare anticipatamente il sipario su una stagione travagliata e deludente dopo la semifinale dello scorso anno.

Gli amaranto hanno provato ad interpretare la partita in maniera aggressiva fin dal modulo, il 3-4-3 scelto da Breda, ma a conti fatti il portiere del Verona Rafael ha dovuto compiere solo una vera parata, a metà ripresa per deviare in angolo un colpo di testa di Campagnacci.

Si è trattato del resto di una delle poche conclusioni a rete di una partita giocata su ritmi troppo bassi nella quale pure il Verona ha dato a lungo l’impressione di accontentarsi di un punto che le sarebbe servito a poco, considerando che le concorrenti hanno una partita da recuperare. L’Hellas si era fatto preferire nei primi minuti delle due frazioni, sfiorando il vantaggio con Ferrari, cui ha detto di no Belardi, e con un tiro dalla distanza dell’atteso ex Hallfredsson che ha scheggiato il palo, poi la Reggina ha sempre ripreso in mano le operazioni pur senza pungere. Indovinati i cambi di Mandorlini in particolare quello di Berrettoni per : l’attaccante scuola Lazio al 37’ della ripresa ha raccolto un cross di Scaglia lisciato da Angella e da posizione defilata sulla destra ha trafitto in diagonale Belardi. Un gol potenzialmente pesantissimo.

Reggina-Verona 0-1

Marcatore: 82’ Berrettoni

Reggina: Belardi; Freddi, Emerson, Angella; Mat.

D’Alessandro, Rizzo, Barillà, Rizzato; Ragusa (55’ Melara), A. Viola (59’ Ceravolo), Campagnacci (74’ Bonazzoli). (Zandrini, Adejo, Armellino, N. Viola). All.: R. Breda.

Verona: Rafael; Cangi, Abbate, Ceccarelli, M. Scaglia; Russo (79’ Jorginho), Tachtsidis, Hallfredsson; Galli (49’ Berrettoni); Gomez, N. Ferrari (66’ Bjelanovic). (Frattali, Pugliese, Mar. D’Alessandro, Pichlmann). All.: A. Mandorlini.

Arbitro: Ciampi (Roma)

Ammoniti: Rizzo, Russo, Ferrari, Ceravolo e Bjelanovic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche