> > Serie B, il Cagliari parte forte: 4 a 0 al Crotone

Serie B, il Cagliari parte forte: 4 a 0 al Crotone

Cagliari

Il Cagliari comincia benissimo il suo campionato di serie B, vincendo la prima in casa per 4 a 0 contro il Crotone. Certo, i rossoblu di Rastelli non avevano di fronte un avversario di pari livello, ma può darsi che questo sia il tipo di confronto che attende gli isolani da qui alla fine della s...

Il Cagliari comincia benissimo il suo campionato di serie B, vincendo la prima in casa per 4 a 0 contro il Crotone.

Certo, i rossoblu di Rastelli non avevano di fronte un avversario di pari livello, ma può darsi che questo sia il tipo di confronto che attende gli isolani da qui alla fine della stagione.

Molto più forti, sia dal punto di vista del valore tecnico dei singoli giocatori, sia dal punto di vista dell’organizzazione di squadra e, in più, aiutati dall’espulsione di Salzano al 14′ della ripresa, che ha lasciata i calabresi in dieci e sotto di un gol.

La partita è tutta di marca cagliaritana, con Sau e Farias imprendibili davanti e centrocampo e difesa quadrati e precisi.

Proprio di Farias è il gol del vantaggio, dopo 27 minuti, a sfruttare un’incertezza (non l’unica) della difesa del Crotone con un inserimento su assist di Sau.

Il Cagliari gioca bene e spinge, mettendo pressione agli avversari che tentano di resistere in tutti i modi, anche quelli non leciti, tant’è che si arriva all’espulsione di Salzano per somma di ammonizioni.

Da qui in poi, per il Crotone, non c’è scampo.

Prima arriva il gran gol con tiro da fuori di Deiola, strepitoso dai 30 metri. Poi Sau infila di prima sotto la traversa un cross di Pisacane, infine Giannetti che si smarca e mette in porta il 4 a 0 finale con un tiro a giro sul secondo palo.

Impossibile, in tutta onestà, per i calabresi resistere a un Cagliari così.

Difficile, quanto meno, lo sarà per tutti. La sensazione è che se i sardi riusciranno a mantenere alta la concentrazione in un torneo lungo e difficile come quello di serie B, il ritorno alla massima serie è senz’altro alla loro portata.

Meglio attendere ancora prima di dare un giudizio sul Crotone, invece, perché siamo all’inizio del campionato e, alla prima partita, si è trovato di fronte, fuori casa, uno degli avversari più ostici.

Sabato prossimo i calabresi ospiteranno il Novara, mentre il Cagliari giocherà fuori casa contro la Ternana.

Questo il calendario della seconda giornata:

venerdì 11/09: Pescara-Perugia

sabato 12/09: Avellino-Modena, Brescia-Salernitana, Como-Livorno, Crotone-Novara, Entella-Cesena, Virtus Lanciano-Ascoli, Ternana-Cagliari, Vicenza-Bari

domenica 13/09: Spezia-Pro Vercelli

lunedì 14/09: Latina-Trapani