Serie B: il calendario dei recuperi

Calcio

Serie B: il calendario dei recuperi

Dopo la Serie A pure la Lega Serie B ha provveduto a ritoccare il proprio calendario stravolto dalla tragedia-Morosini. E nonostante da collocare ci fossero solo due partite, Albinoleffe-Empoli e Torino-Sassuolo posticipi della 35^ giornata non disputati lunedì, più due “mezze gare”, quella tra Torino e Reggina sospesa per nubifragio il 6 aprile e Pescara-Livorno, si è trattato di un vero e proprio rompicapo visti tempi stretti prima della fine della stagione regolare, il turno infrasettimanale del 1° maggio e le esigenze della categoria superiore. Non a caso il presidente Abodi ha dovuto aspettare che la Lega A ufficializzasse le proprie date dei recuperi prima di comunicare il nuovo calendario cadetto che interessava particolarmente alla capolista Torino chiamata ad un vero tour de force.

Alla fine è rimasta invariata la data dei secondi 45’ di Torino-Reggina, fissati per il 25 aprile, ma si è proceduto anche a venire incontro alla richiesta del Livorno di posticipare la partita contro il Cittadella prevista appena due giorni dopo i funerali di Morosini.

Quanto a Torino-Sassuolo e Pescara-Livorno la Lega ha deciso di fare uno strappo alla regola che prevede la conclusione del match entro quindici giorni: sia il big-match che gli ultimi 60’ della partita maledetta sospesa al 31’ si giocheranno infatti addirittura il 15 maggio, a sole due settimane dalla fine della regular season. E non è da escludere che nel caso in cui per quel giorno i labronici avessero già conquistato la salvezza all’Adriatico venga mandata la squadra Primavera: troppo forte e fresco il dolore dei compagni del Moro. E pazienza se questo rischierebbe di falsare il campionato del Pescara.

Il calendario dei recuperi:

Martedì 24 aprile, ore 18: Livorno-Cittadella (recupero 36^ giornata)
Mercoledì 25 aprile, ore 14.30: prosecuzione (secondo tempo) Torino-Reggina (34^ giornata)
Martedì 8 maggio, ore 20.45: Albinoleffe-Empoli (recupero 35^ giornata)
Martedì 15 maggio, ore 20.45: prosecuzione (dal 31’) Pescara-Livorno (35^ giornata) e Torino-Sassuolo (recupero 35^ giornata)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche