Serie B: il Carpi batte il Bologna 3-0. La serie A si avvicina… COMMENTA  

Serie B: il Carpi batte il Bologna 3-0. La serie A si avvicina… COMMENTA  

Era una partita importantissima, oltre ad essere il derby dell’Emilia rappresentava uno snodo importante per la prossima serie A. Il Carpi vincendo avrebbe allungato, forse definitivamente, nei confronti del Bologna, gli emiliani invece avevano l’occasione di accorciare le distanze e tentare l’assalto al primo posto. Alla fine ha prevalso la squadra di casa con un netto 3-0 che non ammette repliche.


Castori schiera la stessa squadra che ha vinto a Vicenza, quindi ancora panchina per Mbakogu con Lasagna titolare. Lopez si è affidato al collaudato 3-5-2 con il quale aveva battuto il Livorno.


Sembra partire meglio il Bologna che impensierisce la squadra di casa con tre conclusioni di Sansone. Alla prima occasione, però, è il Carpi a passare in vantaggio: al 37′ Letizia tira dalla sinistra, sulla linea sbuca Pasciuti che insacca in rete. Il primo tempo si chiude sull’1-0.


Passano 12′ della ripresa e il Carpi raddoppia grazie ad un gran gol di Di Gaudio, con una tiro alla Del Piero. Lopez tenta la carta dei quattro attaccanti, ma a segnare è ancora la squadra di casa con Cabassi.

L'articolo prosegue subito dopo


Con questa vittoria la capolista si è portata a +12 dal Bologna e a +15 dal terzo posto. A meno di un tracollo clamoroso, la serie A sembra scontata.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*