Serie B, posticipo Crotone-Avellino 3-1, classifica aggiornata COMMENTA  

Serie B, posticipo Crotone-Avellino 3-1, classifica aggiornata COMMENTA  

Con il posticipo di ieri sera fra Crotone e Avellino si è chiusa la 12 giornata del campionato italiano di calcio di serie B.

E’ finita 3 a 1 per i padroni di casa del Crotone, che si sono portati in vantaggio alla fine del primo tempo e hanno segnato altri due gol nella ripresa, subendo il ritorno dell’Avellino a pochi minuti dalla fine. Gli irpini hanno giocato molto bene nella prima parte di gara, andando spesso vicini al gol, ma senza mai riuscirci. Il vantaggio rossoblu, siglato da Zampano al 43 esimo, sa quasi di beffa, ma non abbatte per nulla l’Avellino, che torna in campo nel secondo parziale giocando molto alto, pressando e tentando in ogni modo di pareggiare. Passa però un quarto d’ora e, al 60 esimo, va di nuovo in rete il Crotone, questa volta con Ricci. L’Avellino, questa volta, accusa il colpo e il Crotone prende il largo, segnando anche il terzo gol, al 77 esimo con Budimir. All’83 esimo arriva infine il gol di R. Insigne, che fissa il risultato finale sul 3 a 1.


Per il Crotone è un ritorno alla vittoria dopo lo stop dello scorso turno (4 a 1 contro il Pescara), ma il tabellino è di tutto rispetto: solo due sconfitte da inizio torneo, una striscia di nove risultati utili consecutivi, 21 gol segnati (1.75 gol a partita, come il Cesena – meglio ha fatto solo il Cagliari) e 12 subiti (1 gol a partita) e una striscia di cinque partite senza subire reti. Un rendimento che vale alla squadra di Juric il secondo posto solitario, dopo il Cagliari e prima del Cesena.


E’ invece crollato l’Avellino, dopo cinque risultati utili consecutivi e due vittorie nelle ultime due partite. I campani non subivano reti da due turni e ieri sera hanno confermato che il vero punto debole di questa squadra resta la fase difensiva: finora quattro partite senza subire gol, due subendone uno e, per il resto, almeno due gol subiti. Ora per l’Avellino i punti in classifica sono 13, quindi il baratro dei playout è ancora troppo vicino.


Questa la classifica della serie B aggiornata dopo 12 partite:

26 punti Cagliari

24 punti Crotone

23 punti Cesena

22 punti Bari

20 punti Livorno

19 punti Novara (penalizzazione -2)

18 punti Pescara

17 punti Vicenza, Brescia, Spezia

16 punti Trapani, Latina

15 punti Perugia

14 punti Virtus Entella, Pro Vercelli

13 punti Avellino, Ternana

12 punti Modena

11 punti Salernitana

10 punti Ascoli

9 punti Lanciano

8 punti Como

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Serie B, posticipo Crotone-Avellino 3-1, classifica aggiornata | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*