Serie B, recupero Novara Pescara e classifica aggiornata

Calcio

Serie B, recupero Novara Pescara e classifica aggiornata

Si è giocato ieri alle 18.30 il recupero della 10a giornata del campionato di calcio di serie B fra Novara e Pescara.

E’ finita con la vittoria dei piemontesi per 1 a 0 grazie al gol di Evacuo, al primo centro in questa stagione e al ritorno a segnare nella serie cadetta dal 2008, mentre si è interrotta la serie di vittorie della squadra allenata da Oddo. Per il Novara si tratta del quinto risultato utile consecutivo (mai così bene finora in campionato), con quattro vittorie e un pareggio, quello contro il Bari, fra l’altro, piuttosto rocambolesco, 6 gol fatti e uno solo subito nelle ultime cinque gare: nessuno è riuscito a fare di meglio, nell’ultimo mese di torneo, a conferma di quanto positivo sia il momento della formazione allenata da Baroni, che ora si gode, in solitudine, la nona posizione con 16 punti.

Il Pescara, invece, ha perso dopo tre vittorie consecutive, ha segnato 8 gol e ne ha subiti 2 nelle ultime quattro partite, ovvero ha comunque un rendimento molto buono, che infatti la fa rimanere a ridosso delle prime, a cinque punti dalla vetta della classifica.

Ieri sera il Pescara si è fatto valere, andando più volte vicino al gol (solo una grandissima parata di Da Costa, ad esempio, attorno alla mezz’ora, ha negato il gol a Memushaj). All’ultimo dei quattro minuti di recupero Zuparic, da buona posizione, ha colpito di testa mandando il pallone fuori di pochissimo, mandando in fumo le possibilità di pareggiare a partita quasi conclusa (vedi Bari). Il gol subito è invece nato da una disattenzione difensiva, con Evacuo sul secondo palo a insaccare l’assist servitogli da Viola.

Archiviato il recupero fra Novara e Pescara, è quindi possibile tracciare la classifica aggiornata dopo le prime 11 giornate di campionato:

23 punti Cagliari, Cesena

21 punti Crotone

20 punti Livorno

19 punti Bari

18 punti Pescara

17 punti Brescia, Spezia

16 punti Novara

14 punti Vicenza

13 punti Avellino, Latina, Trapani, Virtus Entella

12 punti Perugia, Modena

11 punti Salernitana, Pro Vercelli

10 punti Ascoli, Ternana

9 punti Lanciano

7 punti Como

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche