Maltempo: rivoluzionato il calendario di Serie B - Notizie.it

Maltempo: rivoluzionato il calendario di Serie B

Calcio

Maltempo: rivoluzionato il calendario di Serie B

La settimana è appena cominciata ma in Serie B è già tempo di rinvii. Anche la 27° giornata infatti rischia di essere seriamente condizionata dalla nuova perturbazione in arrivo sull’intera penisola per il prossimo fine settimana: ed il problema è che diverse città non hanno ancora risolto i problemi di viabilità ed ordine pubblico causati dall’ondata di neve e gelo di settimana scorsa, pertanto il calcio non può che passare in secondo piano. E’ il caso di Bologna dove la società rossoblù, congiuntamente con la Juventus, ha chiesto ufficialmente a Lega, Osservatorio del Viminale e Questura l’anticipo in orario pomeridiano della partita in programma per domenica 12 alle 20.45. Stessa procedura seguita dal Siena che auspica l’anticipo della semifinale di andata di Coppa Italia contro il Napoli alle 18 di giovedì invece che alle 20.45. Peggio è andata a Pescara dove il sindaco Luigi Albore Mascia ha deliberato fin da martedì il rinvio della partita tra i biancoazzurri di Zeman e la Juve Stabia, in calendario per sabato 11 alle ore 15.

Non sussistono le condizioni di sicurezza per la disputa della partita” ha fatto sapere il primo cittadino in una nota nella quale si dispone la chiusura di tutti gli impianti sportivi cittadini, stadio incluso.

Una delibera che ha però colto di sorpresa il Pescara Calcio che dichiara “di non essere stata avvertita della decisione di chiudere l’impianto”. In arrivo una pericolosa lite interna comune-società? Intanto cambia la collocazione di altre partite della 27° giornata: l’anticipo Bari-Sassuolo, previsto per venerdì alle 20.45, è stato infatti spostato a domenica alle 12.30 insieme a Livorno-Vicenza, originariamente posto in calendario come posticipo del lunedì.

Definito infine il calendario dei recuperi della 26° giornata:

Pescara-Reggina: venerdì 24 febbraio alle 20.45;
Gubbio-Modena e Sassuolo-Ascoli: sabato 25 alle 15;
Brescia-Torino: domenica 26 alle 12.30.

Di conseguenza è stato modificato anche il calendario di anticipi e posticipi dell’ottava di ritorno: Pescara-Sassuolo passa da venerdì 2 a lunedì 5 sempre con inizio alle 20.45. Sampdoria-Verona non sarà più l’anticipo del venerdì bensì si giocherà sabato 3 alle 15 mentre il nuovo anticipo sarà Varese-Vicenza, fissata per venerdì 2 alle 20.45.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche