Serie B, risultati 10 giornata e classifica aggiornata COMMENTA  

Serie B, risultati 10 giornata e classifica aggiornata COMMENTA  

Si sono disputati ieri sera i match della 10 giornata del campionato di calcio di serie B. Non si è invece giocato l’anticipo di lunedì sera fra Novara e Pescara, rinviato per nebbia a data da destinarsi.


Questi i risultati delle partite di ieri sera:

Avellino – Ascoli 3-0

Quarto risultato utile consecutivo per l’Avellino, che conferma il suo buon momento. Terza sconfitta consecutiva invece per l’Ascoli, che ha subito 8 gol nelle ultime tre partite.


Cesena – Como 3-1

Torna a vincere il Cesena, l’unica fra le prime della classifica, mentre il Como sta attraversando un periodo molto difficile, con un punto solo nelle ultime 5 gare disputate e l’ultimo posto in classifica.


Crotone – Brescia 1-1

Straordinario il Brescia, che riesce a fermare la cavalcata dello strepitoso Crotone. I lombardi, dopo un avvio di campionato difficile (due sconfitte nelle prime tre partite), non perdono da sette turni. Il Crotone non perde la vetta della classifica, ma perde l’inviolabilità della propria porta: non prendeva infatti gol da 5 partite.

L'articolo prosegue subito dopo


Lanciano – Salernitana 2-2

Torna a fare punti il Lanciano, che però subisce ancora due gol (seconda volta in due partite), mentre la Salernitana centra il secondo pareggio consecutivo.

Latina – Ternana 1-2

Continua la strana serie della Ternana, che ha sempre accoppiato una sconfitta a una vittoria nel turno successivo nelle ultime sei partite. Cade invece in casa il Latina, che però si conferma come l’unica squadra ad essere sempre andata in gol da inizio campionato.

Modena – Spezia 1-1

Secondo pareggio consecutivo per lo Spezia, per il quale i problemi in attacco sono ormai evidenti (4 gol segnati nelle ultime 5 partite). Problemi in attacco anche per il Modena che segna solo 0.70 gol a partita, come l’Entella (peggio fanno solo Pro Vercelli con 0.60 e Perugia con 0.50).

Perugia – Cagliari 0-0

Ottimo pareggio interno del Perugia, che riesce a fermare il Cagliari in casa. I sardi non stanno attraversando un buon momento: nelle ultime tre partite hanno fatto gli stessi punti del Perugia (solo 4).

Pro Vercelli – Bari 0-1

Seconda sconfitta consecutiva per la Pro Vercelli (la sesta da inizio campionato), sempre più in crisi e con conclamate difficoltà difensive (l’unica squadra, con la Salernitana, ad avere sempre subito almeno un gol). Torna invece a vincere il Bari, che, con questo risultato, vola al terzo posto.

Virtus Entella – Livorno 0-0

Pareggio senza gol fra Entella e Livorno, con i toscani che, come il Cagliari, hanno raccolto solo 4 punti nelle ultime tre gare (nelle ultime sei partite, invece , 4 gol fatti e 7 subiti). Al contrario, molto bene l’Entella, una delle squadre più in forma del momento, arrivata al quinto risultato utile consecutivo.

Trapani – Vicenza 1-2

Terza sconfitta consecutiva per il Trapani, mentre il Vicenza torna a vincere dopo due sconfitte nelle due precedenti partite.

Questa è la classifica aggiornata dopo la 10 giornata:

21 punti Crotone

20 punti Cagliari, Cesena

18 punti Bari

17 punti Livorno

16 punti Spezia

15 punti Pescara (una partita in meno)

14 punti Vicenza, Brescia

13 punti Latina, Trapani

12 punti Virtus Entella, Novara (una partita in meno)

11 punti Perugia, Modena

10 punti Lanciano, Avellino, Ternana, Ascoli, Salernitana

8 punti Pro Vercelli

6 punti Como

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*