Serie B, risultati 14a giornata di campionato

Calcio

Serie B, risultati 14a giornata di campionato

Si sono disputate nel fine settimana quasi tutte le partite della 14 esima giornata del campionato italiano di calcio di serie B. In attesa di definire la classifica aggiornata dopo il posticipo di questa sera fra Cagliari e Ascoli, che nulla potrebbe comunque cambiare, almeno per quanto riguarda la prima posizione, che resterebbe comunque ai sardi anche in caso di sconfitta, questi i match disputati.

Pescara – Avellino 3-2

Seconda vittoria consecutiva per il Pescara, che ormai frequenta in modo stabile i piani alti della classifica. Torna a fare zero punti, invece, l’Avellino, dopo la vittoria nel turno precedente. Altalenante il rendimento degli irpini, che nelle ultime quattro partite hanno raccolto sei punti, ma che comunque si allontanano dalla zona playoff.

Crotone – Ternana 3-0

Terzo risultato utile consecutivo per il Crotone, che sembra non voler mollare il secondo posto in classifica generale, subito dietro il Cagliari. Ottimo anche il tabellino, con sette gol fatti e soltanto due subiti nelle ultime tre gare.

Seconda sconfitta consecutiva per la Ternana, che interrompe così l’incredibile andamento di una vittoria alternata a una sconfitta tenuto nelle precedenti otto partite.

Latina – Salernitana 2-2

Torna a fare punti il Latina, che ora raggiunge i 17 punti in classifica, mentre la Salernitana centra il secondo risultato utile consecutivo, dopo la vittoria del turno precedente contro il Novara.

Novara – Spezia 1-0

Torna ai tre punti il Novara, dopo lo stop contro la Salernitana. I piemontesi hanno la seconda difesa del campionato, con solo nove gol subiti (la prima è quella del Perugia, con sette gol subiti). Il Crotone, per fare un confronto, ne ha subiti 13. Piena crisi, invece, per lo Spezia, che ha raccolto soltanto tre punti nelle ultime sette gare, segnando quattro gol e subendone ben sedici.

Perugia – Brescia 4-0

Nuovo capitombolo per il Brescia, che per la seconda volta nelle ultime tre partite perde per quattro a zero.

La posizione in classifica dei lombardi resta buona (20 punti), ma questi black out sono preoccupanti. Torna alla vittoria, invece, il Perugia, che nelle ultime sei partite ha racimolato undici punti. Curioso il fatto che gli umbri abbiano segnato otto gol nelle precedenti 13 gare, e ben quattro in quest’unica sfida contro il Brescia.

Pro Vercelli – Como 2-0

Vince ancora la Pro Vercelli, che nelle ultime quattro gare ha raccolto ben dodici punti (tre vittorie e una sconfitta). I piemontesi si allontanano così dalla zona play off, mentre il Como, con la sua media di 0.57 punti a partita, è sempre più solo in fondo alla classifica.

Trapani – Modena 2-1

Vittoria preziosissima per il Trapani, che vola a 19 punti in classifica, mentre si fa sempre più delicata la situazione del Modena, ora fermo a 15, in piena zona play off. Gli emiliani sembrano avere, soprattutto, grosse difficoltà in fase realizzativa: undici i gol fatti sinora, quando solo Pro Vercelli e Lanciano hanno segnato ancora meno (10).

Vicenza – Cesena 1-1

Non sembra saper più vincere il Cesena, che non raccoglie i tre punti da tre giornate, ma che almeno riesce a tornare a fare punti dopo due sconfitte consecutive.

Terzo risultato utile consecutivo invece per il Vicenza, che ora è a 19 punti, alle porte della parte alta della classifica.

Virtus Entella – Lanciano 1-1

Nono risultato utile consecutivo per la Virtus Entella, che uguaglia la striscia positiva del Crotone. I liguri, però, restano a 18 punti, attorno alla metà di una classifica che resta molto corta (a 15 si è in zona playoff, a 22 si è a ridosso delle prime). Sempre più delicata la situazione del Lanciano, penultimo a 11 punti.

Bari – Livorno 1-0

Terza vittoria consecutiva e sesto risultato utile consecutivo per il Bari, che sconfigge il Livorno. I toscani, dopo l’ottimo avvio di stagione, sembrano non riuscire a trovare più continuità (solo quattro punti nelle ultime quattro gare). I pugliesi invece sono ormai la seconda forza del campionato, secondi a pari punti con il Crotone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche