Serie B, risultati 15 giornata campionato italiano di calcio COMMENTA  

Serie B, risultati 15 giornata campionato italiano di calcio COMMENTA  

Fra venerdì e domenica sera si sono disputati gli undici incontri della 15 esima giornata del campionato italiano di calcio di serie B.

Risultati per nulla conformi ai pronostici su molti campi, a cominciare da quello di Brescia, dove il Cagliari è stato sconfitto.

Leggi anche: Serie B, 15a giornata: ecco tutti i match in programma nel fine settimana

Sorprendenti anche il pareggio fra Como e Bari e, per certi versi, anche le vittorie in trasferta delle due piemontesi Novara e Pro Vercelli sui campi del Livorno e della Salernitana.

Spezia – Crotone 0-1

Vittoria esterna del Crotone, che coglie così il quarto risultato utile consecutivo: 10 punti, 8 gol fatti e due subiti nelle ultime quattro partite.

Lo Spezia, invece, ormai scivolato, con 17 punti, a ridosso della zona retrocessione e playout, sembra sempre più in crisi: quarta sconfitta consecutiva e solo tre punti (tre pareggi) nelle ultime otto partite.

Cesena – Pescara 1-0

Torna a vincere il Cesena dopo tre turni in cui aveva raccolto solo un punto, aggiudicandosi così la sfida con il Pescara che vale la quarta posizione solitaria in classifica.

Fatto raro, il Pescara, reduce da due vittorie consecutive, non è riuscito ad andare in gol: è soltanto la quarta volta dall’inizio del torneo.

Salernitana – Pro Vercelli 1-2

Vince ancora la Pro Vercelli, questa volta fuori casa e sul campo difficile della Salernitana.

L'articolo prosegue subito dopo

Per i piemontesi è la seconda vittoria consecutiva e la quarta nelle ultime cinque partite, in cui hanno subito soltanto due reti, segnandone sei. La Salernitana, con questo risultato, è ripiombata nella preoccupante media di un solo punto a partita: totale 15 punti e, di conseguenza, piani assai bassi in classifica.

Avellino – Perugia 1-2

Seconda vittoria consecutiva per il Perugia e seconda sconfitta consecutiva per l’Avellino. Gli umbri sono usciti dalla zona retrocessione e, ora, hanno gli stessi punti di Livorno e Entella, cioè ventuno. L’Avellino, dopo un mese circa piuttosto buono, senza alcuna sconfitta, nelle ultime quattro partite ha perso tre volte.

Brescia – Cagliari 4-0

Si sbriciola in un sol colpo la continuità della prima della classe, a conferma dell’imprevedibilità del campionato di serie B. Il Brescia ha battuto il Cagliari e lo ha fatto con il roboante risultato finale di quattro a zero. I sardi non perdevano da sei gare e non avevano mai subito più di due gol in una sola partita. Sabato ne hanno subiti quattro, tanti quanti ne avevano subiti, in totale, nelle precedenti otto gare. Con la vittoria del Crotone, il campionato sembra riaperto. Il Brescia si conferma invece la scheggia impazzita del campionato: la vittoria contro il Cagliari dimostra che i lombardi hanno le potenzialità per battere chiunque, ma, con puntualità, incappano loro per primi in scivoloni clamorosi (il Brescia ha perso proprio quattro a zero nello scorso turno contro il Perugia).

Como – Bari 1-1

Il Bari non è riuscito ad approfittare di un turno favorevole, non essendo andato oltre il pareggio per uno a uno sul campo del Como ultimo in classifica. Per i pugliesi si tratta comunque del settimo risultato utile consecutivo, mentre i lombardi sono tornati a fare punti dopo due sconfitte consecutive.

Lanciano – Latina 2-1

Vittoria importantissima per il Lanciano, che non raccoglieva i tre punti da sei giornate. In crisi di risultati, invece, il Latina, che nelle ultime tre partite ha raccolto un punto soltanto e, adesso, occupa una posizione preoccupante in classifica (diciassette punti).

Livorno – Novara 0-1

Seconda vittoria consecutiva per il Novara, che, a questo punto, penalizzazione a parte, avrebbe gli stessi punti del Cesena e solo cinque in meno del Cagliari. Non ha invece giovato il cambio di allenatore al Livorno, alla seconda sconfitta consecutiva.

Modena – Virtus Entella 0-1

Decimo risultato utile consecutivo per la Virtus Entella (nessuno ha fatto altrettanto, finora) e vittoria esterna sul campo del Modena. I liguri sono stati sconfitti quattro volte nelle prime cinque partite e, da allora, non hanno più perso. Per il Modena, invece, è la seconda sconfitta consecutiva e l’ottava da inizio campionato.

Ternana – Vicenza 2-0

Ritorna ai tre punti la Ternana dopo due sconfitte consecutive. Ora è a sedici punti, merito di un rendimento altalenante, ma con molte vittorie (la Ternana, finora, ha pareggiato una sola volta). Quarta sconfitta, invece, per il Vicenza, che dopo un buon inizio di stagione, con sette risultati utili consecutivi, ha raccolto soltanto otto punti nelle ultime otto partite.

Ascoli – Trapani 0-0

Secondo risultato utile consecutivo per il Trapani, mentre l’Ascoli torna a fare punti dopo la sconfitta dello scorso turno. Il Trapani non chiudeva una partita senza subire gol da sette giornate (in cui, di reti, ne ha subite diciassette).

Questa la classifica aggiornata dopo le prime 15 giornate:

32 punti Cagliari

31 punti Crotone

29 punti Bari

27 punti Cesena

25 punti Novara (penalizzazione -2)

24 punti Pescara

23 punti Brescia

21 punti Perugia, Livorno, Virtus Entella

20 punti Pro Vercelli, Trapani

19 punti Vicenza

17 punti Latina, Spezia

16 punti Avellino, Ternana

15 punti Salernitana, Modena

14 punti Lanciano, Ascoli

9 punti Como

Leggi anche

serie-b-2016-2017
Calcio

Serie B, 18a giornata, ecco tutte le partite del fine settimana

Questa sera torna in campo la serie B. Nel fine settimana si giocheranno i match della 18a giornata di campionato: ecco le partite in programma. Scendono in campo nel fine settimana le squadre della serie B. In programma le sfide della 18 esima giornata del campionato italiano di calcio di serie B. Si parte già questa sera con il primo anticipo e si conclude domenica pomeriggio con l’ultima sfida fra Brescia e Novara. Stasera si disputa l’anticipo della 18 esima giornata del campionato di serie B. Alle 20.30 si troveranno di fronte il Pisa e il Bari. I toscani, in Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*