Serie B, risultati 2a giornata, Livorno a punteggio pieno - Notizie.it

Serie B, risultati 2a giornata, Livorno a punteggio pieno

Calcio

Serie B, risultati 2a giornata, Livorno a punteggio pieno

In attesa del posticipo di questa sera fra il Latina e il Trapani, con il pareggio di ieri pomeriggio fra Spezia e Pro Vercelli (risultato finale 1 a 1) si è conclusa nel fine settimana la seconda giornata del campionato di serie B.

L’unica squadra a punteggio pieno (se il Trapani non vincerà stasera) è il Livorno di mister Panucci, che ha sconfitto il Como sul campo del Novara (lo stadio comasco è in via di rifinitura per la messa a norma) per 2 a 1, rimontando il gol iniziale di Sbaffo con Fedato e Vantaggiato, entrambi in gol anche nella precedente sfida con il Pescara.

Si inceppa invece il Cagliari (a conferma di quanto sia difficile il campionato di serie B) sul campo della Ternana (reduce dal pesante 3 a 0 subito dal Trapani), che acciuffa il pareggio al quinto di recupero con Valjent, dopo aver subito il gol iniziale di Sau.

Pareggio anche fra Vicenza e Bari (0 a 0) e Brescia e Salernitana (2 a 2 con vantaggio iniziale dei campani, Brescia che ribalta il punteggio e pareggio finale di Gabionetta al 38 esimo del secondo tempo).

Vincono invece l’Entella, un po’ a sorpresa, in casa contro il Cesena (2 a 1), il Lanciano contro l’Ascoli (un rotondo 2 a 0 con gol di Mammarella nel primo tempo e di Ferrari nel secondo), l’Avellino, che condanna ancora il Modena di Crespo (2 a 0), dopo la sconfitta casalinga dello scorso turno contro il Vicenza, e il Crotone, che dopo il 4 a 0 subito dal Cagliari, sconfigge il Novara, che si era portato in vantaggio con il solito Galabinov (in gol anche lo scorso turno) al 34 esimo del primo tempo, ribaltando il risultato con gol al 43 esimo della ripresa (Torromino) e al secondo di recupero (Budimir). Da notare che anche domenica scorsa i piemontesi si erano fatti rimontare, in casa contro il Latina, nei minuti di recupero.

Nell’anticipo, vittoria anche del Pescara di Oddo per 2 a 1 contro il Perugia.

Questi tutti i risultati della 2a giornata:

Pescara – Perugia 2-1

Avellino – Modena 2-0

Brescia – Salernitana 2-2

Como – Livorno 1-2

Crotone – Novara 2-1

Ternana – Cagliari 1-1

Vicenza – Bari 0-0

Entella – Cesena 2-1

Lanciano – Ascoli 2-0

Spezia – Pro Vercelli 1-1

Latina – Trapani stasera ore 20.30

In classifica, davanti a tutti c’è il Livorno con 6 punti.

A 4 punti ci sono Cagliari, Salernitana, Bari, Vicenza e Pro Vercelli. A tre punti Trapani (1 partita in meno), Entella, Perugia, Lanciano e Cesena. A un punto Latina (una partita in meno), Brescia, Ternana e Spezia. Ancora a zero punti Ascoli, Como e Modena. Ultimo il Novara penalizzato a -1.

1 Trackback & Pingback

  1. Serie B, risultati 2a giornata, Livorno a punteggio pieno | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche