Serie B, risultati 9 giornata e classifica

Calcio

Serie B, risultati 9 giornata e classifica

Si sono disputate nel fine settimane le sfide della 9 giornata del Campionato di Serie B, che ha visto le vittorie in testa di Crotone e Cagliari, il ritorno ai tre punti del Livorno e gli stop di Cesena e Spezia, fermate sull’uno a uno dalla Salernitana e dall’Avellino.

Pescara – Pro Vercelli 1-0

Nel primo anticipo, il Pescara ha centrato la seconda vittoria di fila battendo la Pro Vercelli, che non riesce a sganciarsi dagli ultimi posti in classifica (3 punti nelle ultime 6 partite).

Vicenza – Novara 0-2

Continua il buon momento del Novara, alla terza vittoria consecutiva senza subire gol. Cade invece di nuovo il Vicenza, che dopo 7 risultati utili consecutivi a inizio campionato, è alla seconda sconfitta consecutiva.

Bari – Virtus Entella 0-0

Quarto risultato utile consecutivo per l’Entella, che però conferma i propri limiti nell’andare in rete (due gol nelle ultime quattro partite), mentre il Bari torna a fare punti dopo la sconfitta dello scorso turno.

Brescia – Lanciano 2-1

Ottimo momento del Brescia, al sesto risultato utile consecutivo, mentre continua l’altalena di risultati del Lanciano, che sta scivolando verso il fondo della classifica.

Cagliari – Trapani 4-1

Torna a vincere il Cagliari, che si conferma la squadra con l’attacco più prolifico (2.22 gol a partita). Cade di nuovo il Trapani, due sconfitte nelle ultime due gare e 7 gol subiti.

Como – Latina 1-1

Ottimo pareggio del Como, che interrompe la striscia negativa (veniva da tre sconfitte consecutive). Bene il Latina, che sta finora disputando un buon campionato.

Livorno – Modena 2-0

Tornano i tre punti per il Livorno di Panucci, che non vinceva da quattro turni.

Quinta sconfitta da inizio anno, invece, per il Modena di Crespo.

Salernitana – Cesena 1-1

Cesena bloccato sul pari da una combattiva Salernitana, che riacciuffa un punto dopo tre sconfitte consecutive. Difesa da migliorare, però, perché la Salernitana, con la Pro Vercelli, è l’unica squadra ad avere sempre subito gol da inizio campionato. Pareggio non proprio utile, invece, per il Cesena.

Spezia – Avellino 1-1

Come nel caso del Cesena, anche lo Spezia guadagna un punto non molto utile contro l’Avellino al terzo pareggio consecutivo.

Ascoli – Crotone 0-1

Cavalca imperterrito il Crotone in cima alla classifica, guadagnando altri tre punti in trasferta sul campo dell’Ascoli. Per il Crotone ottavo risultato utile consecutivo e quinta partita senza subire gol.

Ternana – Perugia 0-1

Il Perugia si aggiudica il derby umbro grazie al gol segnato sul campo della Ternana (secondo gol nelle ultime 7 gare).

Questa la classifica aggiornata:

20 punti Crotone

19 punti Cagliari

17 punti Cesena

16 punti Livorno

15 punti Spezia, Pescara, Bari

13 punti Latina, Brescia, Trapani

12 punti Novara

11 punti Vicenza, Virtus Entella

10 punti Ascoli, Perugia, Modena

9 punti Lanciano, Salernitana

8 punti Pro Vercelli

7 punti Ternana, Avellino

6 punti Como

1 Trackback & Pingback

  1. Serie B, risultati 9 giornata e classifica | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche