Serie B, risultati della 12 giornata di campionato

Calcio

Serie B, risultati della 12 giornata di campionato

In attesa di stasera fra Crotone e Avellino, che definirà la classifica aggiornata, si sono giocati fra venerdì sabato e domenica gli altri match della 12 giornata del campionato di calcio di serie B.

Bari – Salernitana 2-1

Nell’anticipo il Bari ha sconfitto la Salernitana, centrando il quarto risultato utile consecutivo con due soli gol subiti negli ultimi quattro turni. La Salernitana, invece, reduce da tre pareggi consecutivi, si conferma come l’unica squadra ad avere sempre subito almeno un gol dall’inizio del campionato.

Cagliari – Modena 2-1

Marcia a pieno ritmo, pur senza mai impressionare, il Cagliari, tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite, otto gol fatti e soltanto due subiti. Molto meno brillante il Modena, che in altrettanti match ha raccolto solo due punti (due pareggi e due sconfitte) con soli tre gol fatti.

Latina – Cesena 1-0

Contro i pronostici, il Cesena è caduto a Latina, contro una squadra reduce da due sconfitte e che, per la prima volta negli ultimi cinque turni, ha chiuso la partita senza subire gol. Il Cesena non perdeva da quattro partite e soltanto un’altra volta aveva chiuso la partita senza segnare neppure un gol (era il quinto turno).

Novara – Brescia 4-0

Scoppiettante vittoria del Novara sul Brescia. Di fronte c’erano due fra le squadre più in forma del momento: i piemontesi, reduci da cinque risultati utili consecutivi, e i lombardi, che di risultati utili consecutivi ne avevano collezionati addirittura otto. E’ finita quattro a zero e i numeri sono molto chiari. Il Novara non aveva mai segnato quattro gol in una sola partita e il Brescia non ne aveva mai subiti. Nessuno, nelle ultime sei partite, ha fatto tanti punti (16) quanti il Novara, neppure il Cagliari attuale capolista (13).

Pescara – Ternana 1-2

Per il Pescara è la seconda sconfitta consecutiva (dopo il recupero contro il Novara), proprio in un momento in cui sembrava una delle squadre migliori del torneo. La Ternana, invece, prosegue la serie ‘magica’ e incomprensibile che l’ha portata, negli ultimi otto turni, ad alternare sempre una vittoria ad una sconfitta. La media è di 1.5 punti a partita e, per chi punta a salvarsi, non è certo da buttare.

Pro Vercelli – Livorno 1-0

Seconda vittoria consecutiva per la Pro Vercelli, che interrompe la serie positiva del Livorno (due vittorie e un pareggio delle tre gare precedenti). Ora i toscani sono a sei punti dalla vetta, occupata dal Cagliari a 26 punti, mentre la Pro Vercelli si sta sfilando dal fondo della classifica, grazie agli attuali 14 punti.

Virtus Entella – Como 2-2

Secondo pareggio consecutivo per il Como, che resta ultimo in classifica a 8 punti (ma avvicina molto il Lanciano a 9 e l’Ascoli a 10). Per la Virtus Entella, invece, è arrivato il settimo risultato utile consecutivo: con i tre punti a vittoria, però, cinque pareggi e due vittorie fanno solo 11 punti, uno in meno, ad esempio, della Ternana, che in altrettante partite ha vinto quattro volte e perso tre.

Trapani – Spezia 5-1

Continua il momento di involuzione dello Spezia, che a questo punto non vince da cinque turni (tre pareggi e due sconfitte, con quattro gol fatti e dodici subiti). Torna invece ai tre punti la Ternana, dopo quattro sconfitte consecutive.

Vicenza – Ascoli 3-0

Torna a vincere il Vicenza, dopo la sconfitta del turno precedente, con un sonoro 3 a 0 inflitto all’Ascoli, la cui situazione è sempre più preoccupante: quinta sconfitta consecutiva, un solo gol segnato e 10 subiti in cinque gare.

Perugia – Lanciano 2-0

Quarto risultato utile per il Perugia (due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare), che conferma di attraversare un buon momento. Al contrario, per il Lanciano si tratta della terza sconfitta nelle ultime tre gare, cui è conseguito l’attuale penultimo posto in classifica.

Questa sera il turno si completerà con Crotone – Avellino alle 20.30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...