Serie B: risultati, marcatori e classifica 17^ giornata. Palermo beffato a Lanciano - Notizie.it
Serie B: risultati, marcatori e classifica 17^ giornata. Palermo beffato a Lanciano
Calcio

Serie B: risultati, marcatori e classifica 17^ giornata. Palermo beffato a Lanciano

Tra moglie e marito non mettere… il Palermo. È il quadretto familiare del Biondi di Lanciano la cartolina della 17^ giornata di Serie B. All’ultimo tuffo infatti i rossoneri di Baroni strozzano in gola l’urlo del Palermo di Iachini, che già pregustava il primato solitario: il gol di Manuel Turchi, marito della presidentessa Valentina Maio, scatena la gioia genuina dell’intero stadio, con la panchina abruzzese che schizza in campo e Turchi che festeggia abbracciando la figlia. Emozioni da calcio di una volta, ma per il resto la giornata vive sull’ennesima frenata in testa. Non vince nessuna tra le prime otto della classifica: lo scontro incrociato tra quattro delle prime cinque partorisce infatti un duplice 1-1, visto che pure l’Empoli non va oltre il pari sul campo stregato di Crotone, pur rimanendo al comando, mentre il Latina cade a Terni dopo 13 risultati utili. Occasione d’oro quindi per l’Avellino, che potrebbe agguantare il Palermo in caso di successo nel posticipo di lunedì a La Spezia.

Attenzione quindi alla risalita del Pescara, che passa anche a Siena: settima partita senza sconfitte e e zona playoff ad un passo. il Novara torna a vincere dopo due mesi, mentre risale anche il Brescia, che aggrava la crisi della Reggina. Non basta il ritorno di Atzori, i calabresi sanno solo perdere: l’unico sorriso viene dal pari della Juve Stabia, sempre più staccata ed a -8 dal penultimo posto.

Risultati e marcatori 17^ giornata:
Brescia-Reggina 2-1 (43′ rig. Caracciolo; 60′ Sbaffo (R); 77′ Grossi); Carpi-Varese 1-0 (4′ Sgrigna); Cesena-Padova 0-1 (54′ Pasquato) (giocata venerdì); Cittadella-Trapani 2-2 (36′ Rizzato (T); 67′ Mancosu (T); 65′, rig. 81′ Di Roberto); Crotone-Empoli 1-1 (15′ Maccarone (E); 42′ rig. Crisetig); Juve Stabia-Bari 1-1 (2′ Baraye (J); 73′ Marotta); Novara-Modena 1-0 (15′ Rubino); Siena-Pescara 1-3 (14′ Ragusa; 20′ Politano; 31′ Giacomazzi (S); 54′ Maniero); Spezia-Avellino lunedì; Ternana-Latina 1-0 (67′ Masi); V.

Lanciano-Palermo 1-1 (49′ Belotti (P); 94′ Turchi)

Classifica: Empoli 32; Palermo 31; V. Lanciano 30; Avellino *, Crotone 28; Latina 26; Cesena, Pescara 25; Varese, Spezia * 23; Trapani 22; Siena (-5), Modena 21; Carpi *, Brescia 20; Bai (-3), Ternana 18; Novara, Cittadella 17; Padova * 16; Reggina 15; Juve Stabia 8.

Avellino, Spezia, Carpi e Padova una partita in meno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*