> > Serie A: si apre il turno infrasettimanale con Napoli-Bologna

Serie A: si apre il turno infrasettimanale con Napoli-Bologna

Serie A Logo Vector Image

Oggi prende il via il 34.mo turno di campionato di serie A, nella versione infrasettimanale, con sfide che potrebbero avere ripercussioni determinanti nella lotta scudetto e nella caccia al piazzamento in Champions League. Si inizia con l'anticipo di stasera tra Napoli e Bologna, con i partenopei...

Oggi prende il via il 34.mo turno di campionato di serie A, nella versione infrasettimanale, con sfide che potrebbero avere ripercussioni determinanti nella lotta scudetto e nella caccia al piazzamento in Champions League.

Si inizia con l’anticipo di stasera tra Napoli e Bologna, con i partenopei che dovranno riscattare la brutta sconfitta subita a San Siro, che quasi certamente ha comportato l’addio allo scudetto. Il Bologna non è un avversario tenero anche se sta attraversando un periodo di crisi, inanellando sconfitte in serie, dopo un’ottima prima parte di stagione.

Nelle altre gare di serie A in programma domani, la Juventus ospita la Lazio e vorrà consolidare il primato con una vittoria, mentre i biancocelesti si giocano le residue speranze di agguantare un posto in Europa. L’Inter avrà un impegno scorbutico contro il Genoa a Marassi, fronteggiando una squadra già salva da tempo che non avrà grandi motivazione, mentre per i nerazzurri prosegue la caccia al terzo posto, dopo il successo esaltante contro il Napoli.

La Fiorentina farà visita all’Udinese, ancora impelagata nella lotta per non retrocedere. Per i viola un successo potrebbe rilanciare le ambizioni Champions della squadra di Sousa e consolidare il quinto posto che varrebbe l’Europa League.

La Roma ospita il Torino, in un match che ha poco da dire per i granata, mentre è ricco di significati per i giallorossi dopo il passo falso di Bergamo, nella lotta per il terzo posto. Il Frosinone, ancora impegnato al Bentegodi ma questa volta contro il Chievo, vorrà bissare il successo di tre giorni fa per riaprire il discorso salvezza che sembrava definitivamente chiuso alcune giornate fa.

Il Palermo ospita l’Atalanta in uno scontro salvezza che non ammette appelli per i giocatori rosanero, che non potranno più sbagliare per sperare di mantenere la categoria. Chiude il posticipo di giovedi tra Milan e Carpi, con i rossoneri sempre più determinati ad agguantare un piazzamento europeo e il Carpi che si gioca le residue chance di permanenza in serie A.