Serie Tv da vedere simili a Game of Thrones

Guide

Serie Tv da vedere simili a Game of Thrones

Conclusa la quinta stagione di Game of Thornes, cosa vi resta da fare se non cercarvi un’altra serie Tv da vedere?! Se siete amanti del genere del genere avventuriero-fantasy avete un’ampia lista di titoli dalla quale scegliere la vostra prossima serie televisiva. Ovviamente sempre in attesa che inizi la sesta stagione del fantasy per eccellenza, intanto ve ne proponiamo alcuni in questo articolo. In quanto ad effetti speciali, Game of Thrones resta imbattuta, ma tra i titoli che vi proporremo in questo articolo sicuramente non mancherà l‘azione e qualche colpo di scena. Inoltre, anche il gentil sesso potrà scegliere se godersi una serie Tv al femminile ma pur sempre d’avventura.

Partiamo con alcuni titoli interessanti, dando precedenza alle protagoniste femminili:

1. Outlander – Tratto da The Outlander series – una saga letteraria di Diana Gabaldon, la serie Tv racconta l’inaspettato viaggio nel tempo di Claire, la quale si ritrova catapultata nel 1743, ovvero nel bel mezzo dell’epoca della ribellione scozzese.

Dal suo arrivo nella Scozia dei clan, Claire vivrà tante avventure e forse conoscerà il vero significato dell’emancipazione e dell’amore. Insomma un racconto alla Jane Austen arricchito di armi e lotte.

2. Spartacus Questo titolo è dedicato principalmente ai ragazzi che più di tutti sentiranno la mancanza dei combattimenti visti nelle arene di Khaleesi in Game of Thrones. Di questa serie che narra le gesta dell’eroe greco Spartaco le prime tre stagioni sono andate già in onda, ma sono facilmente reperibili in streaming per godersi le molte battaglie a sangue freddo, che la serie promette.

3. The Strain – Per gli amanti del genere horror o per i seguaci di Guillermo del Toro. Basata sulla trilogia letteraria Nocturna, la serie assume anche risvolti fantascientifici senza cadere nei clichè su zombi e morti viventi. Dalla caduta di un aereo seguiranno una serie inspiegabile di eventi.

4. Once upon a time (C’era una volta)Per chi crede nella magia, appassionati delle favole e in leggero stile dark e dal taglio fantasy.

La serie tv di Once upon a time è ambientata in un incantato reame che unisce fiaba e gotico, ma al contempo mostra la vita degli eroi delle fiabe nella vita reale. Ricca di effetti speciali, in Italia sono andate in onda le prime quattro stagioni, reperibili in streaming oppure per i clienti Sky nella sezione on demand.

La lista di titoli sarebbe davvero lunga da proporre, ma nell’attesa della nuova stagione della serie Game of Thrones, potrete tranquillamente sedervi sul divano con una ciotola di pop-corn e godervi la serie tv che più preferite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 168 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura