Serie tv da vedere simili a The Walking Dead

Guide

Serie tv da vedere simili a The Walking Dead

Ideata dal regista Frank Darabont, The Walking Dead è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show. Rispetto al fumetto, di cui comunque la trama viene rispettata, la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di alcuni personaggi inediti.
Se The Walking Dead è la vostra Serie TV preferita, se il genere horror o pseudo-horror vi appassione, ecco di seguito una lista di serie televisive molto simili a The Walking Dead.
1) Z-Nation: Ideata da Karl Schaefer e Craig Engler, alle atmosfere claustrofobiche della serie rivale, gli autori preferiscono il gioco duro in strada disegnando una sorta di road movie zombie a puntate.
2) Intruders: più thriller che horror, questa nuova serie, vede protagonisti cadaveri sofisticati che ospitano all’interno di una setta segreta membri che desiderano l’immortalità passando da un corpo all’altro.
3) In The Flesh: serie televisiva Britannica, in cui gli zombie vengono recuperati e restituiti alla comunità come onesti cittadini.
4) Fear The Walking Dead: ovviamente, noi appassionati di The Walking Dead non possiamo perdere il suo avvincente spin-off.

Ambientato in un periodo anteriore all’apocalisse che i protagonisti della nostra serie televisiva si trovano ad affrontare, nella serie sembra che verrà spiegata la causa dell’epidemia.
5) iZombie: più che una nuova serie, un nuovo punto di vista sul mondo dei non morti. Protagonista è Liv Moore, una studentessa di medicina, diventata uno zombie, che lavora come assistente in un obitorio e aiuta la polizia a risolvere i casi di omicidio grazie alla sua “abilità” di assorbire i ricordi dei cervelli di cui si nutre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*