Serie TV Gomorra: le opinioni degli americani

Serie TV Gomorra: le opinioni degli americani

gomorra
gomorra

Piovono apprezzamenti di livello internazionale per le serie TV italiana “Gomorra”, tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano.

La serie TV “Gomorra“, ambientata nelle periferie di Napoli, che racconta le crude vicende del clan dei Savastano, di Ciro, detto “l’immortale” e di Salvatore Conte, dopo aver conquistato il pubblico e la critica Italiana sta spopolando anche all’estero, conquistando consensi e apprezzamenti internazionali.

Variety, nota come la “bibbia” dello spettacolo definisce la serie TV con queste parole “Questo eccellente adattamento televisivo del racconto criminale di Roberto Saviano scava molto più a fondo del film del 2008 diretto da Matteo Garrone. Sollima allude alla natura sistemica della camorra, che identifica come l’altra faccia del capitalismo”.

Oltre al successo sul pubblico e sulla critica, noto agli occhi di chiunque, “Gomorra” si sta rivelando anche un successo produttivo, infatti la serie è già stata venduta in 50 paesi compresi anche gli Stati Uniti.

Secondo Variety, proprio negli Stati Uniti la serie “Gomorra” potrebbe proporsi come la risposta italiana alla famosissima serie “The Wire“, serie di HBO ambientata a Baltimora è considerata dalla critica statunitense la miglior serie di tutti i tempi. Essere stati paragonati alla serie targata HBO da una rivista come Variety non è poca cosa e sta a testimoniare il grande lavoro svolto dai produttori della serie italiana, che hanno saputo portare un prodotto italiano ad un livello altissimo riscuotendo ora un meritato successo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...