Serie TV: le 20 coppie più amate dai fan COMMENTA  

Serie TV: le 20 coppie più amate dai fan COMMENTA  

serie tv

Inevitabilmente con l’inizio dell’inverno si torna a parlare anche delle serie tv preferite. Di ogni serie tv si tende a ricordare, oltre ai colpi di scena, le storie d’amore perfette …

Si, delle nostre serie tv preferite, noi spesso siamo interessate alla storia d’amore, a quell’amore perfetto che di solito sboccia tra i protagonisti e ci fa desiderare di essere loro, per  poterne vivere una con la stessa intensità. Perfette anche nella loro imperfezione: ogni storia avrà i suoi  tira e molla, le  sue crisi, le sue  litigate,  e dei momenti felici ma uniti a  disgrazie. Ma,  alla fine, l’amore vince  sempre, o quasi.

Leggi anche: Zac Efron: compie 29 anni il 18 ottobre


Da Brenda e Dylan negli anni Novanta, passando per Carrie e Mr Big dei primi Duemila, fino ad arrivare a Meredith e Derek di oggi: tante le coppie che ci hanno fatto battere il cuore.

Leggi anche: XFactor: si ritirano i Daiana Lou, fuori Fem. Tutti i dettagli della puntata


Ecco una piccola rassegna delle coppie più amate delle serie tv, sia vintage che recenti:

 

Chuck Bass e Blair Waldorf : ( che sono interpretati rispettivamente da Ed Westwick e da Leighton Meester) sono i protagonisti della  serie tv “Gossip girl”che ha tenuto con il fiato sospeso tanti milioni di telespettatori per ben sei stagioni, tra il 2007 e il 2012. Per alcuni, la loro è una delle storie d’amore più belle del piccolo schermo, tra la snob girl di Manhattan e il bad boy donnaiolo incallito. Tra alti e bassi e molti colpi di scena, il loro amore sfocia in un matrimonio e con la nascita di un figlio. Un lieto fine arrivato dopo un  lungo percorso veramente molto tormentato.


Beverly Hills 90210:   è stato – possiamo dire – il primo teen drama della storia. Per la prima volta, infatti, una serie tv affrontava argomenti tabù, come il sesso, la droga, l’AIDS e anche l’omosessualità. Tra i personaggi principali come si può dimenticare la tremenda Brenda Walsh, figlia ribelle di una famiglia perbene, che ha una storia d’amore con il bello e dannato Dylan McKay, per questo motivo poco apprezzato dai coniugi Walsh. Anche qui, il tormento è all’ordine del giorno, tra presunte gravidanze e svariati matrimoni mancati, ma è proprio per questo che noi li abbiamo amati così tanto.

L'articolo prosegue subito dopo

Claire e Frank Underwood: spietati e senza scrupoli, ma comunque ben amalgamati. E’ così la coppia formata nella seguitissima serie tv “House of cards”, interpretata dagli attori Robin Wright e  da Kevin Spacey. Lui è il Presidente degli Stati Uniti d’America, lei ne è la moglie, la first lady. I due hanno una relazione forte, avvincente,  intrisa di potere e segreti.

Joey e Dawson: Il loro è stato l’amore più platonico del piccolo schermo per la serie “Dawson’s Creek”. Qualche  bacio accennato forse e poi solo e soltanto infiniti fiumi di parole, persino troppo erudite per stare in bocca a dei quindicenni. Lui amava lei, lei amava lui (ma .. chi lo sa ..), fatto sta che i due erano più amici che amanti, tanto che lei finisce per perdere la verginità con Pacey, il miglior amico di Dawson, finendo nella più classica delle trame, quella del triangolo amoroso.

Carrie Bradshaw e Mr Big: La loro è proprio la classica storia di tira e molla, in cui ci si lascia, Carrie nella serie tv “Sex and the city” ha avuto molti uomini, ma mai nessuno era come Mr Big, il suo vero unico grande amore, colui che non riesce a odiare nemmeno dopo tutte le infinite magagne che le ha combinato (l’ultima delle quali veramente clamorosa: l’ha mollata sull’altare nel primo film). Coppia che noi  abbiamo tanto amato, forse perchè un po’ noi tutte ci riconosciamo in questo spirito da crocerossine?
Kate, Sawyer e Jack: Nella serie tv “Lost” un  eroe precipita e un gruppo di sfortunati si salva. L’aereo precipita infatti su di un’isola deserta nel bel mezzo del Pacifico. Su quest’isola cominceranno a verificarsi dei fatti strani e senza un collegamento logico. Questo fino a che non emergerà l’isola, proprio deserta non è. Tra i protagonisti vi sono Kate, Sawyer e Jack, i quali saranno al centro di un innocente triangolo sentimentale, che però si consumerà fisicamente solo tra i primi due. Tutto in un incontro bollente dentro una gabbia, proprio davanti alle telecamere, in preda alla passione e incuranti delle riprese.
Damon e Elena: Si sa, solo quando si parla di vampiri le storie d’amore possono essere anche infinite. Una tra le coppie più amate , dopo quella tra Edward e Bella di Twilight,  è sicuramente quella tra Damon, interpretato da Ian Somerhalder, ed Elena, interpretata da Nina Dobrev, nella serie tv: “The Vampire Diaries”.  Ai tempi coppia nella finzione e ma anche nella vita reale, e forse per questo così credibili e veramente tanto affiatati.

Lynette e Tom: Nella serie tv “Desperate housewives” erano parecchie le coppie in scena. Questo  perchè molte erano le protagoniste, le quattro casalinghe proprio disperate:  Gabrielle, Bree, Susan e Lynette. Ma è solo Lynette a tenere fede alla sua relazione con il marito Tom, nonostante tutto, fino alla fine.  Nonostante i numerosi figli, le vicissitudini lavorative e complicate e una grande crisi, che li separa per un lungo periodo, ma che poi rientra, facendo trionfare l’amore tra i due.

Meredith e Derek: chi non ha amato”Grey’s Anatomy” . E Meredith e Derek che ne combinano di cotte e di crude: oltre a lavorare a stretto contatto, i due poi si sposano con un post it, si lasciano e tornano insieme molte e molte volte. Una coppia che  si rinnega e che si perdona, una coppia che forma una famiglia nonostante tutte le premesse vacillanti. Insomma, sembrano davvero una coppia normale. Per questo, li abbiamo amati così tanto. Parliamo al passato perchè da poco Meredith è rimasta vedova nella serie, perdendo il marito in un incidente stradale.
Seth e Summer: Lui è il nerd un po’ sfigato di Orange County, una contea della California; lei è la ragazza un po’ snob, che si accompagna solo con i tipi secondo lei stratosferici. Ovviamente due  finiranno per innamorarsi e non poter più fare a meno l’una dell’altro. Loro sono i dolcissimi Seth e Summer in “The O.C.”:e tutte noi sappiamo quanto abbiamo pianto durante la scena del matrimonio, il gran finale della quarta stagione e della serie tv. Davvero  Meravigliosi!

Leggi anche

Boiler
TV

Chi sono i Boiler, trio comico di Zelig 2016

Alla scoperta di Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate, da sei anni trio comico di punta di Zelig, meglio conosciuti come i Boiler. L'apice della gloria lo conobbero nel febbraio del 2015, allorché, convocati dal sagace Carlo Conti al santuario del Festival di Sanremo, con le loro deliranti "conferenze stampa" - uno dei pezzi forti del loro repertorio, in cui interpretano improbabili giornalisti di testate tematiche - ebbero l'onore e la responsabilità di rappresentare la comicità più irregolare e spiazzante delle serate festivaliere, quella "fuori pentagramma", che ridefiniva in chiave di dissacrazione la liturgia dell'evento musicale. Intuizione vincente di Leggi tutto
About Chiara Cichero 711 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*