Serie tv per donne da vedere

Gossip e TV

Serie tv per donne da vedere

Che si guardino in tv, da tablet o pc, le serie tv stanno letteralmente spopolando e appassionando milioni di donne. Ma quali sono quelle più viste? Ecco la classifica!

Ammettiamolo: quante di noi amano trascorrere la sera sul divano con la copertina, una tisana fumante e la nostra serie TV preferita? Quasi meglio di una SPA, vero? E grazie allo streaming possiamo anche fare a meno delle pause pubblicitarie!
Ci sono serie TV nuovissime, ma molte di noi sono ancora affezionate a quelle vecchie e se anche sappiamo le battute a memoria, non ci stanchiamo mai di vederle, succede anche a voi?
Ma quali sono quelle più viste dal gentil sesso?

Grey’s Anatomy
E’ la serie tv ospedaliera che grazie alla sua trama ricca di intrighi, storie d’amore e la competenza dei medici, ha appassionato moltissimi fans. Anche se il merito va dato ad un certo Patrick Dempsey che interpreta il Dr.

Derek Shepherd! Nonostante le stagioni passate sono ben 10, le fans non si stancano affatto di rivedere questa serie.

Il trono di spade
Ebbene si! Nonostante la trama sembra essere più adatta per un pubblico di maschietti, sono le donne ad avere il primato dei fans che amano di più questa serie tv. Sono molti i temi trattati, si va dalla religione alla guerra con richiami alla sessualità e alla gerarchia sociale. Anche qui però, il merito va a tre personaggi che hanno fatto breccia nel cuore delle “GOT addicted”. Stiamo parlando di Jon Snow che nonostante il viso d’angelo sa il fatto suo; del muscoloso Khal Drogo e di Robb Stark!

The Mentalist
Nella classifica non potevamo di certo dimenticare Simon Baker, interpretato dall’australiano Patrick Jane. E’ un mentalista che usa questa sua dote per aiutare a risolvere delitti che prima d’ora non avevano visto ancora il colpevole.

La vita di Patrick ha subito un crollo quando un assassino seriale ha sterminato tutta la sua famiglia.

Sex and the city
Continua ad essere una delle più seguite la serie tv ambientata a New York e che vede protagoniste quattro amiche (Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda) alle prese con una vita sentimentale e sessuale piuttosto rocambolesca.

The Musketeers
Prodotta dalla BBC la serie tv è giunta quest’anno alla terza e ultima stagione ma continua ad essere molto seguita dalle fans che sui social hanno creato pagine fan e gruppi per continuare a seguire i loro beniamini. Nella Parigi del 1630 Aramis, Athos, D’Artagnan e Porthos sono i valorosi moschettieri di un paranoico Luigi XIII e fanno di tutto per difendere lui e la regina. Nel loro cammino però dovranno scontrarsi con vari nemici tra i quali il cardinale Richelieu e il Conte Rochefort.

Merlin
Sono passati quattro anni da quel finale triste e dopo tutto questo tempo sono ancora tanti i nostalgici che richiedono il ritorno di re Artù e del suo fidato servitore, Merlin.

Tanto che dopo la messa in onda su Paramount Channel (dove verrà riproposto a breve), i fans hanno lanciato l’hashtag #WeWantSeason6OfMerlin che ha scalato i primi posti delle tendenze. La serie vede protagonisti appunto il giovane Re Artù che incontrerà nel suo cammino Merlino; tra i due nascerà una profonda amicizia che è rimasta nel cuore di tutti gli appassionati.

Friends
Altra serie tv intramontabile che ha fatto appassionare anche le nuove generazioni. Questa sitcom statunitense, racconta la vita di sei amici (Ross, Chandler, Joy, Rachel, Monica e Phoebe) che vivono a Manhattan. Rachel fugge dal suo matrimonio e incontra per caso una vecchia amica, Monica e diventeranno coinquiline. Rachel stringerà poi amicizia con gli amici di Monica che sono tutti single e troverà lavoro presso un caffè che diventerà il loro ritrovo.

Sherlock
L’intrigante e criptico Sherlock Holmes accompagnato dall’altrettanto affascinante John Watson, si ritrovano impegnati a risolvere casi di omicidio nella Londra del 21esimo secolo.

I due sono coinquilini e li ritroviamo spesso a dividere le spese del’affitto e a discutere su come arrivare a fine mese.

The walking dead
Questa serie tv è ambientato in un mondo surreale dove si sta spargendo un’epidemia che uccide le persone e successivamente queste rinascono come non morte ma con una sete irrefrenabile di sangue e sempre a caccia di vivi da uccidere.

Gomorra
“Last but not least”, Gomorra è una serie che sta letteralmente spopolando. Narra della faida per il controllo di attività illecite tra due clan: i Conte e i Savastano. Napoli viene qui descritta come una città governata ormai dalle famiglie che dettano leggi e le impongono a colpi di mitra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche