Serie tv poliziesche da vedere assolutamente

Gossip e TV

Serie tv poliziesche da vedere assolutamente

Serie tv poliziesche da vedere assolutamente

Gli agenti e gli investigatori più amati delle serie tv chi sono?

I telefilm polizieschi sono una delle categorie più seguite nel panorama televisivo di tutti i tempi. Le vicende che appassionano i telespettatori raccontano le storie, sia professionali che private, degli agenti di polizia o degli investigatori. Casi da analizzare e tanti criminali da inseguire.

Il genere televisivo poliziesco ha decuplicato il successo dei film nei quali abbondavano scene d’azione ma affiancate ad un intreccio amorso, all’incastro tra le vicende criminali e quelle sentimentali dei personaggi. Le storie, quasi sempre, avvengono tra le vie delle grandi metropoli dove uno o più uomini di legge devono far fronte a bande di criminali impegnate in traffici e azioni illegali.

Tra le serie di maggiore successo, noi vogliamo ricordare:

CSI – Scena del crimine: CSI è una delle top serie tv americane. E, non a caso, una delle più longeve: è infatti durata ben 9 stagioni.

Le vicende della serie, hanno come protagonista la squadra del “turno di notte” della polizia scientifica di Las Vegas. Il compito della squadra è quello di raccogliere le prove dei crimini ed esaminarle al fine di trovare i pezzi mancanti del puzzle che permettono di risolvere via via i casi. Il lavoro della squadra è supportato da due personaggi: il medico legale, Albert Robbins, e il suo assistente David Phillips.

“La nostra cultura sostiene che non devi più provare vergogna per quello che fai, e purtroppo questa città è fondata sul principio che non esiste qualcosa come la colpa. Fa quello che vuoi, non ti giudicheremo. Quindi senza una coscienza non c’è niente che ti impedisce di uccidere qualcuno. E evidentemente, non devi nemmeno sentirti in colpa.” (stagione 7, episodio 4)

Magnum P.I.: La serie tv racconta le avventure di un ufficiale della Marina, Thomas Sullivan Magnum IV o più semplicemente Magnum. Nella vita civile Thomas svolge l’attività di investigatore privato, da cui deriva il “P.I.” del nome della grandiosa serie tv.

Nel suo lavoro Magnum troverà molto utili i suoi contatti con i servizi speciali, contatti che gli permettono di risolvere tante indagini. “Era uno di quei giorni in cui mi pentivo di non aver dato retta a mia madre, che voleva facessi il dentista. Guardare in bocca la gente doveva essere meglio che guardare in faccia alla morte”, pensava Magnum. Il successo con il pubblico e con la critica hanno reso Magnum P.I. una delle migliori serie tv degli anni 80.

The Mentalist: Il telefilm The Mentalist è tutto incentrato sulle vicende di Patrick Jane, un consulente al California Bureau of Investigation (CBI), che supporta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon. La supporta sopratutto grazie alla sua capacità di mentalista, da cui deriva il nome della serie tv. Questa caratteristica esclusiva gli permette di percepire tanti piccoli particolari che gli consentono di mettere la squadra in condizioni ideali per risolvere i numerosi casi.

“Sa cosa vedo se guardo suo marito? Un uomo cordiale, affettuoso e generoso.

Un po’ vanitoso forse, ed egoista, dominatore, ma un uomo onesto. Perché sospetta che abbia ucciso lui sua figlia?” (Patrick)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.