Servizio integrativo di lavaggio dei portici di Cuneo COMMENTA  

Servizio integrativo di lavaggio dei portici di Cuneo COMMENTA  

L’Amministrazione comunale, riscontrando come sovente alcuni tratti di portici non vengano puliti – a differenza di quanto prescritto dal vigente regolamento di Polizia Urbana – dai proprietari degli stessi o dalle attività che vi si affacciano, ha deciso di incaricare il Consorzio Ecologico Cuneese, in un’ottica di miglioramento del decoro urbano e della conseguente immagine della città, di effettuare una pulizia straordinaria dei portici cittadini, utilizzando un apposito macchinario che, mediante acqua calda erogata in pressione, riesce a sgrassare le superfici e a rimuovere i chewing gum ormai presenti da anni.


La scorsa settimana si è effettuata una prova in tal senso, verificando i buoni risultati della pulizia e decidendo, di conseguenza, di procedere in merito.

Tale servizio, affidato dal Consorzio Ecologico Cuneese alla ditta Docks Lanterna che svolge il servizio di nettezza urbana sul Comune di Cuneo, sarà svolto nei prossimi giorni, a partire da Via Einaudi per poi procedere verso il centro cittadino.


L’Amministrazione comunale richiede pertanto la collaborazione di tutte le attività che gravitano sui portici e dei proprietari degli stessi, sia per mantenere la pulizia costante dei portici così come previsto dal regolamento di Polizia Urbana sia per eventualmente liberare quanto possibile da ingombri di varia natura le aree interessate dalla pulizia. A tal proposito, la ditta provvederà ad avvisare con anticipo le varie attività interessate per massimizzare l’intervento previsto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*