Sesso anale: quali lubrificanti usare per praticarlo

Sesso & Coppia

Sesso anale: quali lubrificanti usare per praticarlo

LUBRIFICANTE ANALE.
LUBRIFICANTE ANALE.

Cosa si deve fare per non sentire dolore durante il sesso anale? Quali sono i lubrificanti migliori? Scopriamo insieme quali lubrificanti usare.

Il sesso anale è una pratica sessuale che consiste nella penetrazione anale invece che quella vaginale. Questa pratica è stata da sempre vista come un tabù o qualcosa di “sporco” poichè si è sempre pensato che l’unica e vera penetrazione è quella vaginale. La penetrazione anale infatti è stata da sempre associata a persone ai limiti della devianza come pervertiti, sadomaso e omosessuali.

Ultimamente il rapporto anale è stato molto rivalutato e spesso è praticato da moltissime coppie. Gli uomini amano il sesso anale provato in modo passivo perchè in questo modo si può provare la stimolazione della prostata. Le donne invece si dividono in due categorie: ci sono quelle che non amano il sesso anale perchè la vedono come una pratica sessuale sporca ed egoistica nei confronti della donna e altre che lo amano perchè amano essere sottomesse e trovarsi all’interno di un rapporto sessuale molto più animalesco rispetto alla classica penetrazione vaginale.

Per praticare del sesso anale al meglio si consiglia:

  1. Per prima cosa iniziate con dei preliminari.

    Accarezzate e stimolate la vostra compagna partendo dai lobi, arrivando alla schiena e poi succhiandole e accarezzandole i seni e i capezzoli.

  2. Scivolate verso le sue parti intime. Stimolatele il clitoride, praticatele del sesso orale e fatela eccitare al massimo. Continuate a massaggiarla e e a stimolarla fino ad eccitarla e farle desiderare del sesso anale.
  3. A questo punto iniziate a massaggiare delicatamente la sua zona anale. Penetratela delicatamente con un dito e successivamente con due. Utilizzate del lubrificante intimo o dell’olio.
  4. A questo punto indossate il preservativo e iniziate a penetrarla delicatamente. Vi consigliamo di provare inizialmente la posizione della Pecorina stando molto attenti a non farle mai. Successivamente provate quella dell’Amazzone e del Missionario.

Essendo la zona anale non lubrificata naturalmente si consiglia l’utilizzo del lubrificante. Il lubrificante si può acquistare in farmacia o al supermercato e vi consigliamo di sceglierne uno a base di acqua che non faccia contrasto con il preservativo.

La Durex ad esempio ha creato una soluzione lubrificante proprio dedicata al rapporto anale che potrete acquistare on-line o nelle migliori farmacie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche