Sesso: asparagi e il loro potere afrodisiaco COMMENTA  

Sesso: asparagi e il loro potere afrodisiaco COMMENTA  

Nutrizione e benessere. Negli ultimi anni sono argomenti comuni in tv, nei giornali, tra la gente, non a caso l’EXPO è incentrato sul cibo. L’ Aogoi (Associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani) ha promosso il progetto “The Circle of Life” con una serie di 5 incontri aperti al pubblico, il primo dei quali, organizzato con la Società Italiana di Urologia, è “Cibo alleato delle passioni, nutrire il seme della vita” il cui intento è recuperare una buona sessualità di coppia.


Partendo dal presupposto che il buon sesso inizia a tavola e che la dieta mediterranea aiuta ad ostacolare l’insorgenza di disturbi sessuali, quali la disfunzione erettile,  l’incontro da delle indicazioni sui cibi cosiddetti “afrodisiaci”, cioè contenenti sostanze che favoriscono la circolazione del sangue o contengono alte quantità di antiossidanti o stimolano la produzione ormonale.

I 10 cibi riconosciuti dalla medicina sono: Asparagi, Mandorle, Cicora, Cacao, Peperoncino, Ostriche, Aglio,  Avocado e Vino rosso. Quelli da evitare perché possono avere degli effetti infiammatori specialmente sulla prostata sono caffè, pepe, latticini, molecole piccanti, insaccati e cibi fritti in grandi quantità, oltre gli alcolici e il cioccolato se consumati in quantità rilevanti,.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Sesso: asparagi e il loro potere afrodisiaco | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*