Sesso e feste possono rendere più felici dei soldi COMMENTA  

Sesso e feste possono rendere più felici dei soldi COMMENTA  

Secondo un recente studio condotto presso l’Università di Canterbury in Nuova Zelanda in media feste e tasso si trovano a un livello più alto sulla scala del piacere rispetto ad altri aspetti della vita come i soldi, seguiti dal volontariato, dalla religione e dalla cura dei bambini.

Una classifica che ribalta il vecchio detto secondo il quale ‘i soldi possono comprare la felicità’. Lo studio, condotto dal ricercatore Carsten Grimm, è stato effettuato analizzando una serie di messaggi di testo dei partecipanti per costruire quello che loro chiamano “mappe di piacere.”

Ai partecipanti è stato chiesto di classificare attività popolari per quanto riguarda la loro posizione in tre categorie set: piacere, significato ed impegno.

Il sesso ha raggiunto la prima posizione in tutte e tre le categorie mentre le feste hanno guadagnato un’ottima posizione nella scala del piacere e una posizione bassa nella scala ‘significato’. Sorprendentemente l’utilizzo di Facebook è risultato piuttosto basso nella scala dei piaceri della vita.

Grimm ha spiegato che coloro che essere in grado di cercare la felicità in modi differenti può arricchire la vostra esperienza quotidiana e aumentare il benessere generale.

Leggi anche

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo
Salute

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo

Orzaiolo: infiammazione batterica della palpebra. Colpisce bimbi e adulti ed è contagioso. Prevenzione, la cura migliore. Igiene di occhio e mani Orzaiolo: a differenza del calazio, non è cronico e si manifesta sporadicamente, anche se in modo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*