Sesso, istruzioni per l’uso

Libri

Sesso, istruzioni per l’uso

Di sesso si parla troppo e male. Gli under 18 vedono di tutto in Rete, ma di cosa si fa tra le lenzuola sanno molto poco. Le informazioni che hanno sono spesso inesatte o incomplete, anche perchè in molte famiglie l’argomento “sesso” rappresenta ancora un tabù.

In Germania una sessuologa e una giornalista, Ann-Marlene Henning e Tina Bremer-Olszewski, hanno scritto un manuale intitolato “Make Love“, che in pochi giorni ha venduto 200 mila copie.

Il libro riporta le ultime scoperte scientifiche, risponde a quello che i giovani si chiedono ma non osano chiedere. Parla di posizioni, pratiche, ma anche di Viagra, amplessi sotto l’effetto di alcol, malattie sessualmente trasmissibili. Si parte da un assunto: il buon sesso non è perfetto, ma di sicuro è divertente.

Il volume è corredato da foto di Heji Shi, fatte a ragazzi “veri”. Il libro è in uscita anche in Italia, con la prefazione di Camilla Raznovich.

Buona lettura!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.