> > Sesso, quanto dura la passione?

Sesso, quanto dura la passione?

default featured image 3 1200x900

In molti lo avranno già provato sulla propria pelle, ma ora arriva un’indagine a confermarcelo: dopo i primi dodici mesi di passione alle stelle, quando il desiderio del partner è al culmine e si fa sesso anche più volte al giorno, la frequenza dei rapporti comincia a diminuire, fino ad ass...

passione2

In molti lo avranno già provato sulla propria pelle, ma ora arriva un’indagine a confermarcelo: dopo i primi dodici mesi di passione alle stelle, quando il desiderio del partner è al culmine e si fa sesso anche più volte al giorno, la frequenza dei rapporti comincia a diminuire, fino ad assestarsi sui due alla settimana (se tutto va bene) nei quattro anni successivi. Per le coppie di lungo corso gli incontri sotto le lenzuola potrebbero passare da una volta al mese a due volte all’anno (se si sta insieme anche dopo i quindici anni).

La ricerca è stata di recente pubblicata dal Daily Express, e naturalmente prevede le dovute eccezioni (speriamo!). Risvegliare la passione assopita non è difficile. Alcuni esperti consigliano di spegnere la luce durante il sesso per lavorare di fantasia, lasciando lontani dalla camera da letto televisione e tablet, i nemici della passione per eccellenza.