Sesta malattia gravidanza COMMENTA  

Sesta malattia gravidanza COMMENTA  

Può la sesta malattia essere un problema durante la gravidanza? C’è una connessione tra la sesta malattia e i problemi della gravidanza?

L’herpes virus umano 6 (HHV-6) e il virus herpes umano 7 (HHV-7) appartengono a un genere di virus herpes conosciuto come Roseolovirus. Roseola infantum è una infezione virale che è causata da questi virus.


La donna che è stata esposta al virus durante gli anni della prima infanzia o l’adolescenza, avrebbe già sviluppato l’immunità. In queste circostanze, l’esposizione al virus durante la gravidanza non inciderebbe negativamente sulla gravidanza. Se una donna è esposta per la prima volta al virus, specialmente durante il primo trimestre di gravidanza, può diventare sensibile a determinate complicazioni della gravidanza. L’esposizione a questo virus potrebbe incidere negativamente sullo sviluppo fetale.


Se una donna incinta viene a contatto diretto con una persona infetta quando lui / lei tossisce o starnutisce, il virus può disperdersi nell’aria e vengono trasmessi attraverso le secrezioni.

Una volta che il virus si deposita nel corpo, i sintomi possono iniziare a comparire entro un paio di settimane. Febbre, naso che cola, mal di gola, ingrossamento dei linfonodi, stanchezza e perdita di appetito sono alcuni dei sintomi che si possono riscontrare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*