I am Setsuna: data uscita, anticipazioni, prezzi

Videogiochi

I am Setsuna: data uscita, anticipazioni, prezzi

Nuovo titolo per appassionati di giochi di ruolo giapponesi anni '90, Setsuna è un gioco breve, ma intenso e con una buona narrazione.

Pronto in uscita, il 13 aprile 2017 sarà disponibile per Playstation 4 e Nintendo Switch, un nuovo titolo dal sapore nipponico ventennale, I am Setsuna è un gioco che richiama immediatamente le atmosfere dei giochi di ruolo anni ’90 puntando sulla caratterizzazione dei suoi personaggi, a partire da quello principale.

La storia, l’ambientazione, la protagonista

Setsuna è una ragazza dal destino segnato sin dalle prime battute di gioco. Il titolo inizia infatti con una missione affidata ad Endir, un noto cacciatore di taglie, ossia eliminare proprio Setsuna, che però riesce a salvarsi.

L’ambientazione del gioco è un perenne ed ostile inverno, cupo e popolato da mostri che regnano sul popolo. Popolo che segue una terribile tradizione da centinaia di anni, ossia sacrificare una giovane per placare le ire dei mostri. La prescelta di turno è proprio Setsuna che deve accettare il suo tragico destino, proprio come è accaduto a sua madre prima di lei.

Grande lavoro è stato fatto sul personaggio principale, creando una giovane dal carattere buono, comprensivo e rassegnato al proprio destino crudele.

Setsuna è talmente comprensiva che sceglie proprio Endir come scorta per affrontare il lungo viaggio che la separa dal suo destino, sceglie quindi di non farlo mettere a morte per aver attentato alla sua vita. Via via nel corso della narrazione diventerà il suo alleato.

Setsuna è un titolo “semplice“, lo svolgimento della vicenda si potrà completare in circa venti ore, una vicenda che fa della narrazione coinvolgente uno dei suoi punti di forza. Ma se la narrazione attorno al personaggio principale ed al suo compagno di viaggio è intensa, lo stesso non si può dire dei personaggio paralleli, che in un certo senso appaiono e svaniscono dalla narrazione brevemente. Ottima colonna sonora perfettamente in tema.

Il prezzo ufficiale del gioco è di 39,99 euro, ma si presume che nel giro di qualche settimana calerà per via della trama leggermente di nicchia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche