Settimana del design di Milano in corso

Ambiente

Settimana del design di Milano in corso

Da ieri siamo nel pieno della Settimana del Design di Milano (17 – 22 aprile) ,la mostra delle otto idee di “arredo green” premiate dalla Inner Design lo scorso 6 marzo. Le opere premiate al celebre contest internazionale “Eco Creative”, concorso rivolto agli appassionati di settore per la realizzazione dei migliori progetti di design dedicati al rispetto dell’ambiente, sono adesso alla portata di tutti i curiosi.

I progetti in mostra sono stati precedentemente selezionati da Inner Design tra le varie proposte inviate dai membri della community – architetti, designer, studenti e appassionati provenienti da ben da 24 Paesi europei – che si sono cimentati nell’ideazione di elementi di arredo ecologici. Dalle casse audio per Ipod progettate a partire da due tazzine da caffè, agli eco divani fai da te in carta riciclata al 100%, fino alle lampade eco vintage ispirate all’antico mondo farmaceutico. Una lunga serie di creazioni originali che rientrano nella sempre più diffusa attenzione per il settore dell’arredo, dove le idee eco-sostenibili non sono solo il frutto di processi produttivi ecologicamente coscienziosi, ma hanno anche il merito di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche ambientali e del riciclo-riuso, nonché di abbinare lebest practice nella scelta dei prodotti che “compongono” le nostre case.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.