Sfida del Paracetamolo: madre in lutto mette in guardia gli adolescenti sul pericolo - Notizie.it
Sfida del Paracetamolo: madre in lutto mette in guardia gli adolescenti sul pericolo
Salute

Sfida del Paracetamolo: madre in lutto mette in guardia gli adolescenti sul pericolo

Medicine pain killers, paracetamol tablets

Una madre in lutto ha messo in rete un avviso su una nuova mania internet mortale, in cui i giovani si chiedono l’un l’altro di prendere l’antidolorifico paracetamolo oltre la dose consentita.

La figlia di Mandy Yousaf, Charlotte, 19 anni, è morta dopo aver preso le pillole in seguito alla separazione dal suo partner nel 2011. Mandy ha messo in rete un avviso dopo per aver appreso la notizia di un trend on line in cui i giovani si incitano l’un l’altro a prendere il farmaco, come “sfide” on-line sui social media.

In grandi dosi, il paracetamolo provoca una morte lenta e dolorosa, in cui le vittime si svegliano dopo un sovradosaggio con i fegati già irrevocabilmente distrutti, morendo ore o giorni più tardi. Un adolescente in Ayrshire è stato ricoverato dopo aver preso parte alla ‘sfida’ on-line. La polizia di Coatbridge, Ayrshire, ha recentemente pubblicato un avviso sui social media che informa gli adolescenti del rischio rappresentato dalla droga.

Invece Mandy Yousaf ha detto: “Non fate come ha fatto mia figlia” “Ora vedete gli adolescenti incitarsi a vicenda, ma si tratta di una cosa in cui chiaramente non sanno quello che stanno facendo.

‘Non è solo agli adolescenti che dobbiamo dare questo avvertimento – è agli insegnanti e ai genitori. A tutti ‘.

1 Trackback & Pingback

  1. Sfida del Paracetamolo: madre in lutto mette in guardia gli adolescenti sul pericolo | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

scrub
Salute

Scrub per il viso fai da te

di Notizie

Con lo scrub manteniamo la pelle del viso sana e luminosa, eliminando le cellule morte. Ecco qualche ricetta naturale e low cost per rigenerare la pelle.