Sfida europea: vince chi pedala di più!

Bologna

Sfida europea: vince chi pedala di più!

Cos’hanno in comune città come Barcellona, Tallinn, Iasi, Reading, Saronikos…e Bologna? A quanto pare la passione per le sfide. In bicicletta.

Per tutto il mese di maggio i cittadini delle città europee che aderiranno all’iniziativa aiuteranno la propria città a vincere la competizione registrando i chilometri percorsi. Vince chi avrà raggiunto la somma più alta. Partecipare è semplice: iscrivetevi sul sito web di Endomondo aderendo al gruppo di Bologna. Scaricate sul vostro smartphone – se dotato di GPS – l’applicazione gratuita direttamente dal sito di Endomondo così da registrare i chilometri percorsi andando a lavoro, mentre andate a prendere a scuola i vostri figli, o andando all’università. Basta selezionare la voce “Ciclismo da trasporto” appena iniziate la vostra pedalata e disattivarla appena vi fermate. Altrimenti c’è sempre il metodo manuale: dovrete semplicemente disegnare il percorso effettuato sulla mappa.

In palio tre simpatici e utili premi per la bicicletta: uno a estrazione, uno a chi ha percorso più chilometri in assoluto e uno a chi ha cambiato radicalmente le proprie abitudini.

Il progetto è dell’ Agenzia per il trasporto pubblico locale della città di Bologna (SRM) in collaborazione con il Comune di Bologna. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto europeo MIMOSA.

Per informazioni consultate il sito Reti e Mobilità di Bologna (http://www.srmbologna.it), la pagina facebook “bolognabici”, oppure seguite “Bolognainbici” su Twitter.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*