Roma, sgominata la banda dei centri commerciali

News

Roma, sgominata la banda dei centri commerciali

Sgominata la banda dei centri commerciali
Sgominata la banda dei centri commerciali

Sgominata la banda dei centri commerciali che si appostava nei parcheggi dei grandi centri commerciali ed aspettava il momento in cui i proprietari si allontanavano dalle auto per mettere a segno il colpo. Gli agenti del commissariato Romanina hanno sgominato la banda dei centri commerciali specializzati nel furto di attrezzi da lavoro nei furgoni.

Gli agenti del commissariato Romanina si sono appostati nel parcheggio del centro commerciale di via Enrico Ferri e quando hanno visto arrivare una vecchia utilitaria con tre giovani a bordo, due uomini ed una donna l’hanno seguita aspettando che entrassero in azione.

La macchina ha infatti parcheggiato vicino ad un furgone di una ditta edile ed uno dei ladri, con un grosso cacciavite ha forzato il portellone. Gli agenti sono immediatamente intervenuti, bloccando il furto. Dai controlli effettuati sulla banda dei centri commerciale è anche emerso che un ragazzo di 22 anni che guidava la macchina non aveva mai conseguito la patente, l’altro ragazzo di 23 anni aveva il compito di scassinare il furgone mentre l’unica donna della banda faceva da palo.

Dopo esser stata sgominata, la banda dei centri commerciali ha informato gli agenti del commissariato della Romanina in merito ai depositi da loro utilizzati. Nel corso della perquisizione nei locali gli agenti hanno trovato e sequestrato parecchio materiale edile tra frullini, trapani e attrezzature da lavoro varie delle marche più usate dai professionisti del settore.

I tre arrestati ora dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso. Sono in corso accertamenti per scoprire se la banda si è resa responsabile di altri furti nei centri commerciali e se faccia parte di una organizzazione più strutturata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...