Come sgonfiare il viso in un giorno COMMENTA  

Come sgonfiare il viso in un giorno COMMENTA  

Capita di svegliarsi al mattino con il viso gonfio: questi sono alcuni rimedi naturali e un massaggio in tre mosse per sgonfiare il viso in un giorno.


Può capitare a chiunque di svegliarsi con il viso gonfio. Non è nulla di preoccupante, certo, ma conviene intervenire per eliminare questo inestetismo. Bastano pochi minuti per far tornare il viso come prima: serve innanzitutto una buona crema e poi un po’ di pazienza per massaggiare la pelle in profondità. Si comincia con il picchiettare la crema applicandola dalla fronte fino al collo, poi si prosegue per altri due minuti circa stendendo la pelle del viso, tirandola delicatamente.


Il massaggio dovrà insistere sulle zone più soggette al gonfiore mattutino (naso e contorno occhi). L’ultimo passaggio prevede che si stenda la crema sulla zona del collo e del decolletè, con un movimento circolare che proceda dal basso verso l’alto. Queste manovre, se praticate regolarmente, promettono risultati assai soddisfacenti.


Per eliminare il gonfiore del viso dopo una notte insonne sono utili anche gli impacchi con tè oppure camomilla, da applicare fredde per qualche minuto sulle zone interessate.

L'articolo prosegue subito dopo

Un altro efficace rimedio anti-gonfiore è il ghiaccio. Basta passare due cubetti sul viso e si ha un rapido sollievo. Altri rimedi naturali per eliminare il gonfiore dal viso è l’applicazione di fette di cetriolo fredde oppure di latte fresco. Il risultato è assicurato, provare per credere!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*